Google
 

venerdì 24 novembre 2006

no fear!

La curiosità vince la paura... sempre!

Panasonic Lumix DMC-FZ30 - 1/8 - F3.6 -ISO200

Premetto che non sono un amante della notte di Halloween, la considero una festa stupida, oltretutto, con tante feste inutili che abbiamo in Italia (oddio, sarebbero anche belle, ma visto che ormai le feste servono solo a far spendere denari in cose inutili...), c'era proprio bisogno di importare una festa idiota dall'America?
Andrà a finire che tra qualche anno mangeremo anche noi il tacchino per il giorno del ringraziamento!

Comunque, dal momento che i bambini sono fortemente affascinati da tutta l'atmosfera che si respira in quei giorni, non si può ignorarla, ed io, da buon papà, l'ultima sera di ottobre l'ho passata ad intagliare un'enorme zucca, seguito a vista dai loro occhietti curiosi.
E così, una volta tolto il tappo sulla sommità della zucca, opportunamente sagomato a zig-zag, si è scoperto cosa nascondesse quest'oggetto misterioso: tantissimi semi attaccati a lunghi filamenti umidicci che sembrano ragnatele, e poi tanto spazio vuoto.
E già, chissà come mai si dice che quando qualcuno non è tanto sveglio è una zucca vuota...
Una volta tolti i semi e data una ripulita si passa al taglio degli occhi, del naso e della bocca sdentata, opportunamente disegnati in precedenza col pennarello.
Poi si inserisce all'interno un lumino da processione, si rimette il tappo, si posiziona la zucca sul piano del camino e... si spegne la luce!

Brrrrrrrrr!!!!
Tutte quelle ombre tremolanti che si formano sulle pareti della stanza, quegli occhi di fuoco e quella bocca maligna creano veramente un'atmosfera da brivido!

Ma la curiosità dei bimbi vince la paura, dentro la zucca non c'è niente che faccia veramente timore, e tutto sommato, anche se la festa è stupida, è una buona occasione per passare allegramente una serata insieme a papà, no? ;-)

Nessun commento:

Posta un commento