Google
 

martedì 5 dicembre 2006

quante lacrime

Tempo fa mio figlio mi chiese "papà, ma gli adulti non piangono mai?"
Non ricordo cosa gli risposi.....

Sony SDC-F717 - 1.30 - F2.3 - ISO320


lacrime...
quante lacrime hanno solcato questo mio viso...

lacrime di dolore
lacrime per paura
lacrime d'amore
lacrime di gioia
lacrime per accompagnare chi parte
lacrime per ricordare chi non c'è più
lacrime amare

me le sentivo scivolare sulle gote
paffute e morbide
così ora le sento incanalarsi
tra le rughe e la barba incolta
cadere giù
pesanti e stanche
formando cerchi sempre più larghi
su questo mare
su questa vita...

piangi, figlio mio
non vergognartene mai
e ricorda ogni tua lacrima
se dentro ha qualcosa di te......

1 commento:

  1. ho letto per caso questa tua poesia e credendo al destino sento il bisogno di lasciarti un comment
    Complimenti davvero..apprezzo molto le lacrime di uomo e sopratutto apprezzo chi sa dire al figlio "di non vergognarsene mai".

    RispondiElimina