Google
 

mercoledì 28 febbraio 2007

bellezza antica

Mi ha sempre affascinato quel suo viso... lo sguardo malinconico, la bocca disegnata, quella sua bellezza semplice.
Anche il suo nome ha sempre avuto un fascino particolare per me: Viola.

Era mia nonna; in lei rivedo lo sguardo di mio padre, e penso di ritrovare
, a volte, un po' di quell'espressione nel viso di mia figlia.
Non so quanti anni avesse avuto in quella foto, forse appena una ventina o forse anche meno.

Mi è capitata questa foto per le mani, era ridotta malino, consumata dal tempo, con i bordi rovinati e qualche buchino e macchie di sporco qua e là.
L'ho passata allo scanner ed ho provato a toglierle un po' di tempo di dosso con un poco di fotoritocco, il risultato non è eccezionale ma un po' è migliorata... almeno spero.

2 commenti:

  1. Guardando questa foto non ho potuto fare a meno di ricordare una vecchia foto di mia madre...non aveva quello sguardo malinconico, ma anche lei era bellissima...

    Non so se è solo una mia impressione, ma nelle vecchie foto di una volta tutti sembravano belli...mia madre sembrava un'attrice, così come anche tua nonna...merito delle pellicole di allora o merito dei soggetti?

    RispondiElimina
  2. ...forse per il fatto che potendosi permettere solamente di fare una foto ogni 4-5 anni, e potendone scattare non più di una...
    ;-)

    RispondiElimina