Google
 

martedì 6 febbraio 2007

Tamron 17-50 F/2.8

E' appena arrivato: si chiama Tamron AF 17-50mm F/2.8 SP XR Di II LD Aspherical [IF] l'ultimo nato del mio corredo (un nome più corto, no??), e penso che con questo possa stare bene almeno per il momento.

Ad un medio-tele zoom (Sigma 70-300 ecc. ecc...) ho ora aggiunto un obiettivo più o meno universale, che da un'apertura abbastanza grandangolare (pari a 26 mm. nel formato pieno) mi permette di raggiungere un'ottica classica per il ritratto, unita ad una luminosità costante F/2.8 e a una minima distanza di messa a fuoco pari a 26 cm. costante durante tutto il rango focale.

La prima impressione, appena preso in mano, è di una qualità costruttiva decisamente migliore rispetto al Sigma 70-300, ma dopotutto questo obiettivo è marchiato XR, e la sigla identifica la serie più professionale tra gli obiettivi prodotti da Tamron (già solo dalla differenza di prezzo tra le due ottiche DEVE fare la differenza).
Già dai primi scatti mi ha favorevolmente impressionato, al tatto è solido e non plasticoso, e la fotocamera ne risulta molto meglio bilanciata e più maneggevole.

Ok, prossimamente vedremo cosa sarà in grado di fare.


fonte foto: www.photozone.de

Nessun commento:

Posta un commento