Google
 

giovedì 9 agosto 2007

in arrivo la nuova Canon 40D

E' ormai imminente l'uscita della nuova reflex prosumer Canon che andrà a sostituire la EOS 30D: il suo nome sarà EOS 40D, e queste sono le prime foto ufficiali.

Non si conosce ancora la data precisa della presentazione; girando su internet si trovano parecchi 'rumors' ma poche notizie ufficiali, si dà comunque per certo un annuncio ufficiale della Canon per il 20/21 di agosto, mentre la commercializzazione dovrebbe avvenire verso la fine di settembre.

L'attuale politica della casa tende a sostituire i modelli ogni 18 mesi, la EOS 40D sostituirà così la EOS 30D, integrando le novità della entry-level EOS 400D: sensore da 10 Mpixel con fattore di moltiplicazione pari a 1,6x e sistema automatico di pulizia del sensore.
Ma le novità rispetto alla EOS 30D saranno parecchie, a cominciare dal display LCD da 3 pollici da 230.000 pixels, oltre al sistema LiveView attualmente in dotazione solo all'ammiraglia EOS 1D Mark III, mentre il corpo della fotocamera sarà sempre in lega di magnesio.

Queste, nel dettaglio, le caratteristiche della nuova EOS 40D:

Sul fronte prezzi non si hanno ancora notizie certe, ma non dovrebbe discostarsi troppo dal prezzo del modello che andrà a sostituire.
Le ultime indiscrezioni parlano di un prezzo di listino, in America, pari a $1.599,99

fonte notizie e foto: dalla rete

1 commento:

  1. effettivamente la tua sembra una notizia attendibile, finalmente.
    Le foto della 40d non sembrano fotomontaggi e seppur somigliante alla 30d è sostanzialmente diversa.

    RispondiElimina