Google
 

venerdì 30 novembre 2007

Dita Von Teese e i ricordi del nonno

Tratto da (my) Summer Jamboree del 24 agosto 2007:

Senigallia, giovedì 23 agosto 2007

Poche ore dopo il suo atterraggio a Senigallia, la regina del Burlesque, la bella Dita Von Teese, ha voluto vedere di persona "cos'è" il Summer Jamboree.
Il suo arrivo nel backstage è stato come lo scatenarsi di un uragano: fotografi che si azzuffavano per scattare un'immagine degna di essere pubblicata sul giornale del giorno dopo, bodyguard che spintonavano e che le facevano da scudo dai flash dei fotoreporter, pass per gli ospiti improvvisamente moltiplicati... insomma, una ressa da vera diva di Hollywod!

Come mai rispolvero questo fatto accaduto nella scorsa calda estate?
Perché grazie all'amico Max Baj, ma soprattutto grazie al reportage fotografico che ha realizzato al Summer Jamboree 2007 e pubblicato sul suo spazio flickr, ho scoperto questa immagine:

Foto: © Max Baj

Già mi vedo... tra quarant'anni, comodamente seduto sulla sedia a dondolo con una coperta sulle ginocchia,
davanti a un caminetto acceso, mostrare questa foto ai miei nipotini...
Loro sgraneranno gli occhi per la sorpresa, e con aria innocente e curiosa mi chiederanno:
"Nonno, nonno! Chi è quella signora vestita di nero con la corona di fiori bianchi in testa? la Madonna??"
Ed io risponderò loro con un sorriso:
"No, cari bambini... quella era
una bellissima donna che si chiamava Dita Von Teese... era una vera Star!"
"E quel signore nel cerchio indicato con la freccia... chi è?? E' anche lui una Star??"
A quel punto, con una lacrimuccia di commozione in un occhio, risponderò a quei piccoli tesori con aria orgogliosa:
"Sapete bambini... quel signore nel cerchio era vostro nonno da giovane... ero lì per fotografare una vera Star... e grazie a questa foto posso dire che quel giorno lì... IO C'ERO!!"

Al solo pensare a quel giorno futuro... già mi emoziono! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento