Google
 

venerdì 4 gennaio 2008

"Harry Potter e i doni della morte": appuntamento a mezzanotte?

L'appuntamento per i fans di Harry Potter è per questa sera, venerdì 4 gennaio 2008, a mezzanotte in punto nelle librerie di tutta Italia: il maghetto più famoso del mondo sarà lì ad attenderli, con il settimo (e ultimo?) volume delle sue avventure, che si preannuncia come la più avvincente tra tutte le puntate pubblicate.

Il titolo del volume è "Harry Potter e i doni della morte", edito da Salani Editore.
Già da parecchio tempo il testo con la traduzione non ufficiale del libro circolava per il web, tant'è che dalla scorsa estate ne ho una copia in pdf parcheggiata sul mio desktop, pur non avendola mai letta.
Non credo che farò la fila questa sera, al freddo, fuori dalla libreria...
Mi piacciono molto le avventure del personaggio di J.K. Rowling, in questi giorni sto leggendo a mio figlio il terzo volume della saga ed abbiamo già parcheggiato sul comodino il quarto; ci sarà quindi tempo e comodo per acquistare i restanti tre volumi...

Voglio però anticipare le prime righe del volume in uscita questa sera; non è uno scoop, ma vediamo quanto la traduzione ufficiale si discosterà da quella "abusiva"...

I due uomini apparvero dal nulla, a pochi metri l'uno dall'altro nella stretta strada illuminata dalla luna. Per un istante rimasero fermi, le bacchette dirette l'una al petto dell'altro; poi, riconosciutisi, riposero le bacchette nei rispettivi mantelli e iniziarono a camminare velocemente nella stessa direzione.
"Novità?" chiese il più alto dei due. "Le migliori" rispose Severus Piton.

Non mi resta che augurare buon divertimento e buona lettura a chi parteciperà alla "notte magica" in compagnia del maghetto di Hogwarts.


Fonte immagini: dalla rete.

3 commenti:

  1. VOLDEMORT UCCIDE PITON A PAG. 603.
    MUOIONO ANCHE EDVIGE, DOBBY, FRED WEASLEY, BELLATRIX, CODALISCIA, MALOCCHIO. ALLA FINE VOLDEMORT MUORE PERCHE' L'INCANTESIMO CONTRO HARRY GLI RIMBALZA ADDOSSO. HARRY SPOSA GINNY, RON SPOSA HERMIONE E HANNO DEI FIGLI.

    RispondiElimina
  2. @ kappz: ...e vissero tutti felici e contenti.
    Grazie mille per le informazioni, i lettori ringrazieranno (a meno che non lo sappiano già)

    RispondiElimina
  3. Spero lo sapessero già, perchè postare un commento con il finale fa davvero schifo, vergognati

    RispondiElimina