Google
 

mercoledì 19 marzo 2008

diario di viaggio 4: mistero a Cortina!

Cortina d'Ampezzo (BL): alcune strane, inquietanti oltreché giganti statue sono state recentemente segnalate lungo il corso principale della nota cittadina dolomitica famosa in tutto il mondo per essere meta di un turismo da VIP.

Non si hanno notizie circa loro provenienza, ma c'è chi si azzarda ad affermare che possano avere una probabile origine aliena, ipotesi sostenuta anche dal noto conduttore
Roberto Giacobbo, che sta preparando un ricco servizio su questo mistero per la trasmissione di Rai2 "Voyager, ai confini della conoscenza".
Egli sostiene che le tre colossali statue antropoformi siano incredibilmente posizionate lungo un asse che richiamerebbe l'allineamento delle piramidi di Cheope, Chefrem e Micerino nella piana di Giza: siamo forse di fronte a un'altra, nuova e straordinaria riproduzione della mappa stellare sulla Terra?
Il Giacobbo fa anche riferimento a misteriose analogie fra le curiose statue e i Moai dell'Isola di Pasqua, ma non è ancora chiaro il significato del loro messaggio: celano forse un annuncio riguardo un prossimo sbarco sulla Terra di una evoluta civiltà aliena?
E ancora, quali segreti dietro l'inquietante analogia fra i giganti di Cortina e gli antichi Giganti citati nella Bibbia?

Con un personale sopralluogo sul sito degli avvistamenti, in un pomeriggio bastardamente freddo, ho avuto modo di fotografare due di queste statue giganti.
Ecco la testimonianza visiva dei misteriosi avvistamenti:

Canon EOS400D - Sigma 10-20 F4-5.6 EX DC HSM
1/100 - F7.1 - ISO200 @ 10 mm.

Canon EOS400D - Sigma 10-20 F4-5.6 EX DC HSM
1/100 - F7.1 - ISO400 @ 10 mm.

Canon EOS400D - Sigma 10-20 F4-5.6 EX DC HSM
1/125 - F8.0 - ISO400 @ 10 mm.

Durante la realizzazione del servizio fotografico non ho percepito particolari disturbi extrasensoriali che possano far supporre un'origine non terrestre delle misteriose statue, eccezion fatta per una fastidiosissima sensibilità al freddo che mi ha congelato il ditino predisposto allo scatto impedendomi di immortalare anche il terzo gigante di Cortina (forse il più interessante dei tre).

La sensazione di congelamento alle mani era forse dovuta all'effetto di un raggio criogeno proveniente dal Pianeta Orione o più semplicemente era l'effetto naturale sulle mani senza guanti di quel pomeriggio bastardamente freddo?

Il Giacobbo, sicuramente, propenderebbe per la prima ipotesi...

Nessun commento:

Posta un commento