Google
 

venerdì 9 maggio 2008

Giornata del Naso Rosso 2008

Si terrà la prossima domenica 18 maggio 2008 la quarta giornata del naso rosso®, la giornata nazionale di raccolta fondi dei volontari Clown di VIP Italia Onlus (Viviamo In Positivo); i fondi raccolti saranno destinati, come di consueto, al Progetto "Clown in Corsia" e al "Progetto Circostanza".
Trovate qui l'elenco delle piazze italiane dove gli allegri clown organizzeranno spettacoli e animazioni per grandi e bambini.

Canon 400D + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DC macro
1/320 - F4.0 - ISO800 @ 70 mm.

E a Senigallia (al Foro Annonario, unica piazza in tutte le Marche) gli “strampalati” nasi rossi dell’associazione locale Vip - Claun Ciofega e delle altre associazioni regionali, cosa stanno preparando?


Qui a Senigallia procede tutto alla grande. I laboratori sono quasi organizzati: costruiremo strumenti musicali con materiale riciclato per sensibilizzare i bambini su questo problema e poi faranno un bel concerto tutti insieme, poi si costruiranno marionette e cappelli di bristol clauneschi. Poi ci sarà l'angolo della pittura dove ogni bambino potrà colorare i claun già stampati o potrà crearsi lui il suo claun. Poi come sempre il gazebo del truccabimbi con i cuscinoni colorati e le specchiere per le principesse. Lo spettacolo non è ancora definito del tutto perchè queste sere i gruppi lavorano ognuno nella propria gag e poi si farà la settimana prima una prova generale. Novità di questo anno: in collaborazione con la UISP ci sarà lo stesso giorno bici in città che verrà animata da qualche claun con dei risciò addobbati: partenza e ritorno con rinfresco nella piazza della GNR. Sabato 10 inizieremo la distribuzione dei volantini nei negozi del centro storico e nelle scuole. Che altro dire??? Siamo già carichissimi di energia che crediamo sia l'ingrediente principale.

GHIRIGHERE
VIP CLAUN CIOFEGA SENIGALLIA


Vuoi vivere l'atmosfera dello scorso anno? Clicca sul bottone!

leggi anche:
giornata del naso rosso 2007
nasi rossi... cuore grande!

Nessun commento:

Posta un commento