Google
 

mercoledì 26 novembre 2008

potenza della TV, potenza di Google...

Premessa: questo blog non ha un traffico da "blog-star" ma è un piccolo e tranquillo blogghino che si occupa di varie amenità, tra le quali ci sono (principalmente) la fotografia, i reportages, un po' di cavoletti miei e, da un po' di tempo a questa parte, i libri.

Lo scorso 21 ottobre, poco più di un mese fa, pubblicai un post proprio dedicato ai libri, nella fattispecie si parlava dell'uscita in tutte le librerie d'Italia di "Handicappato e carogna" di David Anzalone, comico senigalliese spastico dalla nascita, edito da Mondadori per la collezione Biblioteca Umoristica Mondadori e scritto a quattro mani con Alessandro Castriota.

Giusto l'altro ieri, lunedì 24 novembre, David Anzalone è stato ospite a "Cominciamo bene", trasmissione di RaiTre condotta da Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati e in onda tutte le mattine dal lunedì al venerdì alle 10.00, dove ha presentato il suo libro.
Non ho visto la trasmissione ma deve essere stato davvero un successo!

Lo deduco dal fatto che osservando verso mezzogiorno gli accessi a questo blog su Whos's.amoug.us (non l'avete mai provato? vi fa vedere in tempo reale quanti utenti avete sul blog e su quali pagine, strumento utilissimo) non credevo ai miei occhi: vedevo salire il numero degli utenti fino ad arrivare alla cifra (per me stratosferica) di '54 users on-line' contemporaneamente!


Dal grafico è chiaro: su 54 utenti, 50 erano sul post dedicato a David Anzalone e al suo libro "Handicappato e carogna".
E tutti quei contatti arrivavano da Google grazie al piazzamento del blog al primo posto nei risultati della ricerca con il titolo del libro.

Una doppia felicità: per me perché mi ha fatto sentire, per un quarto d'ora, una "blog-star"; per David perché dimostra che il suo libro ha davvero fatto centro! :-)

Nessun commento:

Posta un commento