Google
 

venerdì 5 giugno 2009

CaterRaduno 2009 a Senigallia: il "Festival della Crisi"

Fonte: Comune di Senigallia

Dall’8 al 14 giugno sarà ancora CaterRaduno a Senigallia.

Da quattro anni la nostra città ospita all’inizio dell’estate lo staff di Caterpillar, la più ascoltata trasmissione radiofonica di Radio2 Rai. Una formula oramai collaudata, una settimana di dirette radiofoniche dalla "spiaggia di velluto" insieme a Massimo Cirri e Filippo Solibello. Informazione, battaglie civili e graffiante umorismo per una settimana di concerti, spettacoli e divertimento.

Nella migliore tradizione del CaterRaduno, anche quest'anno i tanti fans della trasmissione radiofonica cult che raggiungeranno Senigallia da ogni parte d'italia, potranno partecipare alle dirette da Piazza Roma con Caterrad'una e dintorni, alle ore 13, e direttamente dalla spiaggia di velluto ai Bagni Arcobaleno, alle ore 18. Tutte le sere concerti ad ingresso rigorosamente gratuito nelle belle piazze del centro storico come il Foro Annonario e Piazza del Duca.

Gli appuntamenti
Apertura con le dirette radiofoniche di lunedì 8 giugno, poi si parte con gli appuntamenti serali martedì 9 giugno alle ore 22.00 al Foro Annonario con Lella Costa e Stefano Bollani in "Rime e Ritmi" e si prosegue con la satira di Natalino Balasso prevista per mercoledì 9. Giovedì 10 in Piazza del Duca sarà la volta della Cater Big Band ossia la Banda Osiris e Ottavo Richter. Doppio appuntamento musicale per venerdì 11 che vede sul palco del Foro Annonario alle ore 22.00 Bandabardò e alle ore 24.00 in Piazza del Duca Gianmaria Testa, Piero Ponzo e Nicola Negrini. Gran finale sabato 13 con Giuliano Palma & The Bluebeaters. E poi ancora la Caterpillariana, l'Asta della Legalità in favore di Libera e la Linea Notte con il Direttore Antonio Di Bella e Claudio Sabelli Fioretti.

Il tema di quest'anno: Il festival della crisi
Dicono che l’Orchestra del Titanic abbia continuato imperterrita a suonare mentre la grande nave affondava. Qualcuno allora sentirà le note dei concerti in piazza venendo a Senigallia tra l’8 e il 14 giugno, perché quest’anno il CaterRaduno non può che trasformarsi nel Festival della crisi: è in questi momenti infatti che bisogna essere uniti e allora Caterpillar si stringe ai suoi ascoltatori con dibattiti e dirette radiofoniche su un tema che ci coinvolge tutti, con la consueta, pungente ironia.


Cirri e Solibello testimonials per
Dentro al Replay e (my) Summer Jamboree



Guarda le gallerie delle passate edizioni:
www.pbase.com/krycek/caterraduno

1 commento:

  1. Cirri e Solibello, nom so perchè ma mi siete tremendamente antipatici.

    RispondiElimina