Google
 

giovedì 25 giugno 2009

le mie foto su "Meridiani" di luglio 2009

Meridiani guarda al mondo con occhi curiosi. E più che descriverlo, lo interroga lasciando che siano i luoghi a raccontarsi attraverso la natura, i monumenti, i paesaggi urbani, i volti e le storie della gente, le espressioni artistiche e culturali, la moda e lo sport. Ogni numero è un viaggio non convenzionale in città e paesi che pagina dopo pagina, attraverso reportage giornalistici, servizi fotografici, racconti di famosi scrittori svelano la loro anima più profonda.

Oggi le distanze si sono accorciate; è facile raggiungere ogni angolo del mondo, ma non è altrettanto facile capirlo e ancor meno facile conoscerne i segreti più affascinanti. Meridiani ci accompagna lontano, in modo nuovo. L'orizzonte è un invito a andare a vedere cosa c'è oltre. Leggere, allora, è già un po' partire.

"Meridiani" è la prestigiosa rivista di turismo dell'Editoriale Domus ad uscita mensile (giunta ormai al 22° anno di pubblicazione) che dedica ogni numero ad una singola destinazione; la qualità degli articoli è elevata e sono presenti al termine della rivista alcune utili schede di riepilogo con itinerari di vario tipo.

Il numero 180 (luglio 2009) è dedicato alle Marche con ottimi articoli e splendide fotografie.
Tra i numerosi articoli dedicati a questa meravigliosa regione, ce n'è uno di Maria Grazia Casella dal titolo "Rockabilly di tutto il mondo unitevi": otto pagine dedicate "...a Senigallia, dove il Summer Jamboree di mezzo agosto è diventato la più grande festa rock d'Europa, rigorosamente in stile Cinquanta."
Tra le foto che accompagnano l'articolo ce n'è anche qualcuna scattata dal sottoscritto; è davvero una bella soddisfazione vedere Julia in posa davanti alla Rotonda a Mare a tutta pagina (anche se erroneamente chiamata 'Julia Dynamite' e indicata come pin-up ufficiale della manifestazione del 2008) e sull'editoriale del Direttore! :-)

Ecco le scansioni... ma voi correte a prenotare la rivista in edicola!!





Nessun commento:

Posta un commento