Google
 

martedì 5 ottobre 2010

Fotografi nel web #129: Sara Lando (Bruko)



Sara Lando (Bruko): chi è?
Sono una fotografa di professione con l'hobby della fotografia. Il che fa di me un essere particolarmente noioso con cui chiacchierare, in genere.

Quando hai iniziato a fotografare?
Tardissimo. Ho preso per la prima volta in mano una macchina fotografica nel 2001 e non è stato un colpo di fulmine, visto che l'avevo comprata semplicemente per poter fotografare i modellini per i corsi di Disegno Industriale che stavo facendo. Un po' alla volta ha cominciato ad essere un'abitudine ossessivo-compulsiva e farne un lavoro è stata l'evoluzione naturale (per quanto lenta) di questo processo.

Quale genere ti piace maggiormente fotografare?
Mi piace fotografare le persone. Probabilmente dipende anche dal fatto che le mie foto di paesaggio sono patetiche e sono la peggior fotoreporter che il pianeta abbia prodotto. Non sono mai riuscita a "cogliere l'attimo", ho dei tempi di reazione fotografici poco brillanti e mi ossessionano i dettagli, per cui mentre io fotografo quello che mi interessa succede un mondo di cose di cui io non mi accorgo nemmeno. [...]


L'intervista continua su Fotografi nel Web





Fotografie: © Sara Lando

Nessun commento:

Posta un commento