Google
 

venerdì 12 novembre 2010

Fotografi nel web #136: Luigi Piccirillo



Luigi Piccirillo: chi è?
Sono un fotografo per passione e, anche se un giorno la fotografia diventasse per me una professione, continuerei a definirmi tale, legato al suo mondo soprattutto da un legame passionale.

Quando hai iniziato a fotografare?
Ho iniziato a interessarmi seriamente alla fotografia con l’avvento del digitale nel quale ho creduto fin da subito e apprezzato per le sue potenzialità: in particolar modo per la possibilità di controllare in modo assolutamente personale l’intero processo fotografico, dalla fase di ripresa a quella di post-produzione.

Quale genere ti piace maggiormente fotografare?
Ho iniziato cimentandomi in vari generi: dal reportage al ritratto, ma dal 2004 ho finito per incentrare la mia attenzione sulla fotografia naturalistica, riprendendo così in chiave fotografica una passione che mi ha accompagnato per tutta l’infanzia. [...]


L'intervista continua su Fotografi nel Web





Fotografie: © Luigi Piccirillo

1 commento: