Google
 

martedì 1 febbraio 2011

Fotografi nel web #144: Max Baj



Max Baj: chi è?
Un entusiasta in primis. :-) Poi un fotografo per passione poi diventata professione. Passione per l'arte e la creatività in genere direi... Infatti dipingo, quando ne ho ancora il tempo, sono illustratore, ex fumettista, grafico pubblicitario e musicista (www.crazystrings.it).

Quando hai iniziato a fotografare?
Difficile identificare un periodo, sicuramente da molto tempo... ricordo ancora le mie prime lastre per dagherrotipia a base di cloruro d'argento, qualcosa vorrà dire... :-) Scherzi a parte, ho cominciato seriamente con la mia Yashica a pellicola ai tempi antidiluviani dello IED, scuola che ho frequentato come illustratore a Torino e Milano. Poi via via verso la fotografia, il digitale, il Mac... ed ora eccomi qua, come tutti, a post-produrre quotidianamente quintali di file fotografici.

Quale genere ti piace maggiormente fotografare?
Sicuramente il ritratto col mio Nikon manuale F1,2. Poi mi piace fotografare ogni cosa che catturi la mia attenzione. Come dico sempre, "mi piace molto fotografare anche distrattamente". [...]


L'intervista continua su Fotografi nel Web





Fotografie: © Max Baj

Nessun commento:

Posta un commento