Google
 

sabato 5 febbraio 2011

Gabin "Third and double": Senigallia, 04/02/2011

Venerdì 4 febbraio 2011, nello splendido scenario della Rotonda a Mare di Senigallia, sono arrivati i Gabin per presentare l'album "Third and double", miscela di new jazz, soul, elettronica e funk che ha sempre caratterizzato la band.
Un gruppo entusiasmante e di grande successo che è stato protagonista di una serata informale, in cui l'ascolto ha lasciato posto anche alla danza.

Ed io c'ero...



GABIN - "Third and double"
Venerdì 4 febbraio 2011
Rotonda a Mare di Senigallia


Canon EOS 50D - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DG HSM
1/250 - F2.8 - ISO800 @ 175 mm.

Canon EOS 50D - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DG HSM
1/200 - F4.0 - ISO800 @ 200 mm.













Guarda la galleria completa:


Third and double
È la fine del 2006, quando, finita la promozione di “Mr. Freedom”, Filippo Clary e Max Bottini si interrogano sulle strade da prendere per continuare il loro viaggio. Dal loro esordio il panorama musicale è cambiato e anche per loro gli stimoli si trasformano dando vita a nuove soluzioni. Sedotti da questa nuova sfida i Gabin, dopo tre anni, sono pronti a raccontarsi in “Third and Double”, l’album che rappresenta la sostanza elettrizzante di questa esperienza e dove la miscela di new jazz, soul, elettronica e funk che li ha caratterizzati trova la sua definizione. Tutti gli ingredienti che i Gabin avevano proposto in sapiente amalgama nei due album precedenti si presentano in questo nuovo lavoro in una veste diversa, in un disco nel quale ha preso il sopravvento la libera creatività dei suoi autori.

Gabin
I Gabin, al secolo il dj Filippo Clary e il bassista jazz Massimo Bottini, sono un duo italiano jazz. Trascinati dall’affermazione del singolo “Doo Uap Doo Uap Doo Uap” (tormentone del 2002), di “Into my soul” (cantata da Dee Dee Bridgewater e inserita nel film “Quel mostro di mia suocera”), di “Bang bang to the rock 'n' roll” (nel film “I fantastici 4”), dopo il successo internazionale dei primi due album “Gabin” e “Mr.Freedom”, pubblicati in oltre 30 paesi, il duo ha collaborato con alcuni tra i più importanti artisti nel panorama mondiale. Molte serie televisive di culto, da “Six feet under” a “Sex and the city” da “Grey's Anatomy” ad “Ugly Betty” si rivolgono ai Gabin per utilizzare i loro brani. Hanno poi realizzato il remix di “Fever” di Peggy Lee, utilizzando per la prima volta nella storia le tracce originali del brano che poi è stato incluso nel tributo a Henri Mancini. Del 2010 è l’album “Third and double”, miscela di new jazz, soul, elettronica e funk che ha sempre caratterizzato la band. Molti dei brani della band sono stati richiesti per l’utilizzo in campagne di advertising da parte di importanti brand internazionali.

I Gabin sono:
Filippo Clary: elettroniche
Max Bottini: basso
Mia Cooper: voce
Alfonso Deidda: piano, percussioni, fiati
Fabrizio Fratepietro: batteria




1 commento:

  1. Grazie per l'articolo, interessante...
    Per i Gabin vi propongo il link recente di NotitiAE:
    http://notitiae.wordpress.com/2011/02/05/third-and-double-gabin-visioninmusica-2011-terni/

    RispondiElimina