Google
 

giovedì 10 febbraio 2011

Reportage "Shout Sister Shout!" - Issue #14

SHOUT SISTER SHOUT!
Roma - Palacavicchi
3-4-5 dicembre 2010



IL FOTOGRAFO UFFICIALE

Sono ormai anni che ho la passione di fotografare per eventi e concerti Swing e Rock'n'Roll, ma quella allo "Shout Sister Shout!" è stata per me la prima vera esperienza come "official photographer" ad un festival.
E non potevo cominciare meglio: si è trattato, infatti, della prima edizione del più grande evento di Lindy Hop, musica e cultura degli anni 20-30-40, mai organizzato a Roma.

Non è stata una "passeggiata": dalle 10 del mattino fino a notte fonda, escludendo le pause per pranzo e cena, ho avuto sempre l'occhio destro incollato al mirino della mia Canon; pochissime sono state le ore dedicate al sonno, non più di quattro ore per notte; mi sono arrampicato un po' dovunque per riprendere i corsisti, gli istruttori e le bands che si sono esibite nelle tre serate; ho cercato di fare del mio meglio per riprendere tutti i partecipanti al festival, macinando chilometri a piedi tra una sala e l'altra dell'immenso PalaCavicchi... e purtroppo, lo so, forse non tutti si sono ritrovati nelle mie foto, mi dispiace ma eravate proprio tanti!


foto © Daniele Amato

foto © Daniele Amato


La fatica è stata però ripagata dagli apprezzamenti alle tante foto realizzate nei tre giorni (3.879 scatti in totale, 1.916 quelli pubblicati su Pbase e Facebook), e grazie a questo evento ho anche avuto modo di instaurare nuove interessanti amicizie nell'ambiente Lindy Hop.

Mi sento in dovere di ringraziare gli organizzatori Silvia Palazzolo e Bruno Rossi per la fiducia dimostrata nell'affidarmi questo incarico (spero di non averli delusi), tutto lo Staff e, in particolar modo, la straordinaria compagna di avventura Miss Lalla Hop.

Ah... devo anche aggiungere a chiusura del reportage che, grazie allo "Shout Sister Shout!", mi sono innamorato del Lindy Hop e del Charleston; se non sapete di cosa stia parlando, fate un salto qua, è spiegato davvero bene!



Ed ecco, in un video, tutta la carica dello "Shout Sister Shout!"; appuntamento al prossimo anno: 2-3-4 dicembre 2011!!





Guarda le gallerie complete (clicca sul bottone) o tutte le altre puntate del reportage.

Nessun commento:

Posta un commento