Google
 

martedì 7 giugno 2011

6° Concorso fotografico "Senigallia in un CLIC" - 2011

L'Associazione Culturale "Rione PORTO"
Piazzetta S.Maria,1 -Senigallia
organizza il
6° Concorso Fotografico
"Senigallia in un CLIC"

Sezioni Speciali
"Moltitudini/Solitudini"
online "Le mani raccontano"


Regolamento

1) l’Associazione Culturale “Rione Porto” con sede a Senigallia piazzetta S.Maria del Ponte al Porto, 1 promuove il Concorso fotografico “Senigallia in un CLIC” Il concorso intende selezionare le fotografie inedite che meglio possano esprimere la città di Senigallia in ogni suo aspetto: morfologico, architettonico, culturale, sociale.
Fanno parte del Concorso anche due Sezioni Speciali: una avente come tema “Moltitudini/Solitudini” e un’altra, esclusivamente online, dal titolo “Le mani raccontano”.
2) La partecipazione è gratuita, si può concorrere per tutte e tre le sezioni.
3) La partecipazione è aperta a tutti i fotoamatori, con l’esclusione dei vincitori delle precedenti edizioni a cui verrà data la possibilità, sia di partecipare alle sezioni speciali sia di esporre una serie di opere fuori concorso.
4) Ogni concorrente dovrà partecipare con tre fotografie tecnicamente coerenti fra loro, (o in B/N o a colori), allo scopo di raccontare una storia, una sensazione, un’impressione.
5) Le stampe dovranno essere di formato non inferiore a cm. 18x24 e dovranno essere montate singolarmente su cartoncino delle dimensioni di cm. 30x40 .
6) Ogni stampa dovrà recare sul retro, scritto in stampatello, nome, cognome, indirizzo e numero telefonico dell’autore, il numero progressivo, il titolo dell’opera e la sezione partecipante.
7) Ogni autore è responsabile sia della paternità delle opere sia del loro contenuto. L’Associazione, a suo insindacabile giudizio, potrà tuttavia decidere di non ammettere al concorso opere dal contenuto contrario al buon costume.
8) Le opere dovranno essere consegnate entro e non oltre la data del 15.07.2011 presso la sede dell’Associazione, sita in Piazzetta S. Maria del Ponte al Porto, 1 (di fianco alla Chiesa del Porto) aperta, dal 04 al 15 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 17:30 alle 19:00
9) Le fotografie relative alle sezioni “Senigallia in un CLIC” e “Moltitudini/Solitudini”, saranno esposte in Via Carducci nei giorni 22, 23, 24 luglio 2011, in occasione della Festa del Rione Porto, durante i quali verranno esaminate dalla Giuria.
10) Le fotografie relative alla sezione speciale online “Le mani raccontano” dovranno essere postate (pubblicate) entro il 20 luglio sul sito internet http://www.flickr.com/groups/rioneporto alla sezione <2 Contest Associazione Rione Porto “Le mani raccontano”> e verranno votate entro il 23 luglio dai concorrenti stessi.
11) La Giuria sarà composta da esperti del settore, il giudizio della giuria è inappellabile.
12) La premiazione dei vincitori di ciascuna sezione avrà luogo domenica 24 luglio 2011 alle ore 19:00 in via Carducci.
Al primo classificato di ogni sezione verrà offerta anche la possibilità di esporre opere fuori concorso nelle edizioni che seguiranno previo accordi con il Presidente dell’Associazione.
13) Gli organizzatori del concorso, pur assicurando la massima cura delle opere pervenute, declinano ogni responsabilità per eventuali danni o smarrimenti.
14) Gli autori lasceranno una delle tre stampe presentate all’Associazione, che potrà esporla in iniziative, citando sempre l’autore e senza fini di lucro, mentre potranno ritirare le altre foto presentate entro 10 giorni dal termine del concorso.
15) La partecipazione al concorso implica la completa accettazione del presente regolamento.
I vincitori si aggiudicheranno i seguenti premi:
I Sezione stampe
Tema: Senigallia in un CLIC
1° Premio targa + € 100,00
2° Premio targa
3° Premio targa
II Sezione stampe
Tema: Moltitudini/Solitudini
Premio targa + € 100,00
III Sezione online
Tema: Le mani raccontano
(online) Diploma di Partecipazione

per informazioni:
telefono 346 2105195
e-mail organizzazione@rioneporto.it
rioneporto@libero.it
sito: www.rioneporto.it
http://digilander.libero.it/rioneporto


Ulteriori informazioni su: Arkitas photogallery

1 commento: