Google
 

venerdì 17 giugno 2011

Fotografi nel web #153: Kristina Gi



Kristina Gi: chi è?
In questa presentazione voglio parlare di me in terza persona, come se lo facesse un presentatore in un programma televisivo o un amico durante una chiacchierata con dei conoscenti: Kristina Gi è una studentessa universitaria di Torino, da poco laureata presso l'università di Psicologia di Torino e che continua i suoi studi specialistici nella medesima facoltà. Kristina ha una passione per la fotografia che nutre fin da quando era bambina e questa stessa passione è stata tramandata dalla mamma, la quale l'ha sempre instradata (nonchè immortalata) verso questo bellissimo hobby. E' una fotografa per passione e non per lavoro... sono due cose diverse. La passione ti fa crescere, ti ispira, nutre ogni tua idea mentre il lavoro spesso può stancarti, stufarti e farti prendere l'euforia iniziale che contraddistingueva ogni tua attività. Il vero nome è Cristina, con la "C", ma lei stessa ha sempre pensato che la "K" potesse dare un tono più artistico, estroso se vogliamo, al nome stesso; "Gi" invece riprende le prime due iniziale del suo cognome.

Quando hai iniziato a fotografare? Hai fatto qualche corso di fotografia?
La mia passione per la fotografia è stata da sempre presente; ricordo nelle gite scolastiche gli innumerevoli scatti a paesaggi o compagni di scuola e, fortunatamente, la maggior parte erano un vero successo. Posso dire però di aver iniziato a scattare "professionalemente" all'incirca da 2 annetti. Ho seguito un corso prima... e tanta esperienza personale poi... non si diventa dei bravi fotografi dell'oggi al domani. Per crescere professionalmente bisogna provare, sbagliare, correggersi ed autocriticarsi.

Quale genere ti piace maggiormente fotografare?
Come generi prediligo tutto ciò che è glamour, la foto di moda mi piace parecchio così come i ritratti che sono un mio chiodo fisso. Ultimamente, dopo tanti scatti e shooting vari con modelle, mi sto dando ai landscape, (non solo della mia bella Torino...), ed alla fotografia macro. [...]


L'intervista continua su Fotografi nel Web





Fotografie: © Kristina Gi

Nessun commento:

Posta un commento