Google
 

mercoledì 12 ottobre 2011

Fotografi nel web #157: Valentina Casta (Tyna Pic)



Valentina Casta: chi è?Valentina Casta è Tina o in arte Tyna Pic. Nasco (il 23 Luglio 1979), cresco e vivo tutt'ora a Faenza (RA)... città che mi sta stretta come un maglione infeltrito. Fotografo per passione, come dovrebbe fare qualsiasi fotografo o chi si definisce tale. Se la mia passione ogni tanto mi permettesse di lavorare e fosse remunerativa tanto meglio, ma non è il mio fine ultimo.

Quando hai iniziato a fotografare?
Fotografo di tutto da quando sono riuscita a capire come funzionava la mia prima Kodak, e cerco continuamente "l'attimo irripetibile" o il "punto di vista nascosto", quello che posso capire o percepire solo io.

Quale genere ti piace maggiormente fotografare?
Mi attrae moltissimo la macrofotografia ed è il genere in cui mi cimento più spesso. Insetti, piante o gocce d'acqua, mani femminili certo cerco di reinventarlo e reinterpretarlo secondo il mio stile. Mi piace molto anche fare fotoreportage o ritrattistica (ad esempio se mi commissionano il servizio per qualche matrimonio, festa o inaugurazione di locale per ora non a pagamento), lo scatto spontaneo è il mio preferito e quando mi chiedono le foto "in posa" storco il naso... Purtroppo l'attrezzatura che ho non è completa, ma cerco di migliorare i miei scatti (migliorarli, non SNATURARLI) usando programmi di fotoritocco (fotoritocco, non FOTOMANIPOLAZIONE). [...]


L'intervista continua su Fotografi nel Web





Fotografie: © Valentina Casta

Nessun commento:

Posta un commento