Google
 

lunedì 16 gennaio 2012

THE CLIMBERS - "Johnny Cash & The Tennesse Two Show" @ Fun House Tattoo Club - 13/01/2012

THE CLIMBERS McDini Family è una famiglia che vive al confine tra Marche e Umbria ai piedi del Monte Catria composta da madre Adriana, padre Lucio e dai figli Marco e Mirko. Il piacere di uno stile di vita legato alla montagna e la passione per l’alpinismo di Lucio e Marco dà origine al nome di questa unica e originale band. Infatti “The Climbers” significa appunto “gli arrampicatori”.
Nello splendido habitat montano, nell’anfiteatro dell’appennino Marchigiano, hanno costruito il loro Ranch “HOUSE OF McDINI”.
Nei loro concerti The Climbers suonano in tre ben 9 strumenti contemporaneamente, senza uso di basi elettroniche. Lucio suona la chitarra folk 12 c., armonica, charleston, rullante e batocco; Marco suona il basso, contrabbasso e gran cassa; Mirko suona la chitarra elettrica, banjo 6 c. e mandolino.
Il sound che ne deriva è estremamente coinvolgente e piacevole da ascoltare, eseguito rigorosamente in abiti a tema e scenografie tipiche, adatto a qualsiasi tipo di pubblico con un repertorio che spazia dalla musica Folk e Traditional americana ai moderni ritmi New Country di Alan Jackson, Toby Keith passando per i grandi classici di John Denver, Johnny Cash, Willie Nelson, Creedence Clearwater Revival, Don Williams, Kenny Roger fino al Rockabilly di Carl Perkins, Chuck Berry e Elvis.
La mamma Adriana fa da contorno coinvolgendo il pubblico con i balli Line Dance e Two Step americani. Un'esplosione di sound e divertimento allo stato puro.

Il gruppo dei The Climbers sono tornati venerdì 13 gennaio 2012 al Fun House Tattoo Club Rock'n'Roll live club music di Osimo Stazione (AN) - Via Adriatica km 314.60
(vedi qua il reportage del concerto del 1° ottobre 2011) con lo spettacolo "Johnny Cash & The Tennesse Two Show", in memoria del concerto del 13 gennaio 1968 nel penitenziario di Folsom.

C'ero anch'io, e questo è il reportage della serata...


THE CLIMBERS
"Johnny Cash & The Tennesse Two Show"

venerdì 13 gennaio 2012
@ Fun House Tattoo Club


Canon EOS 7D - Canon EF50 F1.8 II
1/200 - F1.8 - ISO1.250 @ 50 mm.

Canon EOS 7D - Canon EF50 F1.8 II
1/160 - F2.0 - ISO1.250 @ 50 mm.











Guarda la galleria completa:

4 commenti:

  1. Ho guardato anche la Galleria completa ed ho potuto vedere che alcune foto sono state scattate con l'I-phone (dalla terza all'ottava di questa selezione sopra)!!! Incredibile!

    Un bel servizio fotografico, nel tuo stile che punta a farci entrare nella scena, fra colori, volti, abbigliamento...foto molto descrittive dell'ambiente e della serata!

    Belle belle!

    Ciao, Libero,

    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susanna!
      Ormai non posso fare a meno di usare anche l'iphone nei miei reportage, fa foto decisamente migliori della 7D!! :-D

      Elimina