Google
 

giovedì 29 marzo 2012

Fotografi nel web #168: John Gubertini



John Gubertini: chi è?
Sono un fotografo ignorante con la volontà di evolvermi artisticamente sfruttando la mia "amante" per imprigionare attimi di vita. La Fotografia è per me una dolce malattia cronica che mi permette di esprimere quello che ha parole non riesco a tirare fuori.

Quando hai iniziato a fotografare?
Fotograficamente nasco a diciassette anni con la Yashica Fx 3000 con la quale condivido le stampe in BN per i ritratti e le diapositive a colori per la paesaggistica. Migliaia di scatti prima che il nostro rapporto sia interrotto bruscamente in una giornata ventosa su una spiaggia spagnola (da qui forse ha origine il mio odio per la sabbia). Ripiego su automatizzate senza molta sostanza che vogliono fare sempre a modo loro prima di conoscere la famiglia Canon con la 400D e la 7D che mi portano nuovamente sulla via della luce.

Quale genere ti piace maggiormente fotografare?
Street, foto sportive, ritratti, paesaggi i miei generi preferiti, ma dietro all’obiettivo qualsiasi linea può avere il suo fascino. [...]


L'intervista continua su Fotografi nel Web





Fotografie: © John Gubertini

Nessun commento:

Posta un commento