Google
 

venerdì 15 giugno 2012

CaterRaduno 2012: a Senigallia dal 25 al 30 giugno

A Senigallia dal 25 al 30 giugno 2012 raddoppiano le dirette radiofoniche dalla Rotonda a Mare e dalla spiaggia libera, tanta musica gratuita ed una mega cena contro lo spreco in Piazza del Duca


CaterRaduno 2012 ancora una volta a Senigallia dal 25 al 30 giugno per una miscela esplosiva di musica, concerti, informazione e graffiante umorismo.
Il solidalizio tra la trasmissione radiofonica "cult" e Senigallia, arrivato al settimo anno, si arricchisce di alcune importanti novità. Il CaterRaduno 2012, infatti, è il primo dell'era Caterpillar AM, in onda sempre su Radio 2 dalle 06.00 alle 07.30 con Filippo Solibello, Benedetta Tobagi, Marco Ardemagni e Cinzia Poli, mentre nella storica fascia pomeridana, insieme a Massimo Cirri c'è il direttore Antonio Di Bella e Paolo Maggioni.
Caterpillar raddoppia dunque ma nulla cambia nella formula del CaterRaduno che prevede una settimana di dirette radiofoniche e spettacoli tutti rigorosamente ad ingresso libero.

Cena contro lo spreco
Il CaterRaduno 2012 inizia martedì 26 giugno alle ore 21.00 con una grande cena in Piazza del Duca. Una cena per 1000 persone contro lo spreco alimentare che riassume e rispecchia tutta la filosofia della trasmissione di Radio2.
"Primo: non sprecare", che rientra nelle manifestazioni "Un anno contro lo spreco", è il grande evento dell'edizione 2012 del CaterRaduno curato da Andrea Segrè, preside della Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Bologna e promossa da Last Minute Market. La cena di Senigallia fa seguito ad analoghe iniziative che si sono svolte in altre parti d'Italia e d'Europa, ma sicuramente quella in Piazza del Duca sarà la più grande in assoluto. Il cibo di recupero dalla grande distribuzione e dalla pesca sarà cucinato dallo chef Moreno Cedroni.

Prenotazioni
La cena avrà un costo simbolico di 5 euro. Per prenotarsi e partecipare alla cena basta collegarsi al sito di Caterpillar e compilare il modulo di partecipazione ( http://caterpillar.blog.rai.it/ )

Dirette radiofoniche e concerti gratuiti
Caterpillar raddoppia e raddoppiano le dirette. Si comincia alla Rotonda a Mare dalle ore 11.00 alle ore 12.30 a cura di Caterpillar AM per proseguire nel pomeriggio come sempre dalla spiaggia libera dalla 18.00 alle 19.30.
Come sempre molto attesa l'Asta per Libera con oggetti che ruotano attorno alla bicicletta e tanta musica al Foro Annonario e Piazza del Duca con Nina Zilli, Samuele Bersani, Subsonica e Magoni e Spinetti.

Caterad-Inno
E dopo sette anni, il CaterRaduno cerca una nuova sigla. Sarà durissima sfidare Antonio di Bella e la sua ormai celeberrima "Senigallia cha cha cha" per il nuovo Caterad-Inno, ma il "guanto" è stato gettato e chi lo volesse raccogliere può partecipare al contest inviando entro il 31 maggio 2012 una canzone registrata con buona qualità in mp3 a caterpillar@rai.it.
La canzone prescelta sfiderà Antonio di Bella e il suo temibile "Senigallia Cha Cha Cha" sul palco del CaterRaduno davanti a migliaia di persone!


Sei curioso di scoprire cosa ti sei perso gli scorsi anni?
Leggi tutti i post relativi al CaterRaduno pubblicati su "Dentro al Replay"!

Nessun commento:

Posta un commento