Google
 

lunedì 27 ottobre 2014

FRANKENSTEIN JUNIOR, il musical - Senigallia, 18/10/2014

Oltre 150.000 spettatori sono già stati conquistati dall’incandescente vitalità, dalla contagiosa ironia noir e dalle musiche trascinanti della versione italiana di Frankenstein Junior, il musical “mostruosamente divertente” tratto dal cult movie di Mel Brooks che è ripartito in tour per la terza stagione consecutiva dal Teatro la Fenice di Senigallia (sabato 18 e domenica 19 ottobre 2014) dopo una residenza di riallestimento.
Il musical, definito dalla critica un “capolavoro di perfezione”, è una trasposizione fedele della versione cinematografica, dove le scenografie in bianco nero dalle atmosfere gotiche si contrappongono ai coloratissimi costumi e fanno da sfondo a tantissimi momenti di irresistibile comicità. 
Trovate registiche e coreografiche originali ripropongono così in chiave musical l’esilarante comicità del film attraverso numeri divertentissimi, su tutti quello tra Frankenstein e il Mostro sulle celebri note di Puttin’ on the Ritz di Irving Berlin.
È Giampiero Ingrassia – perfetto nella parte, tra canzoni, tip-tap e un copione serratissimo, vincitore del Premio Flaiano 2013 per questo ruolo – a vestire i panni del protagonista, il brillante e stimato dottor Frederick “Frankenst-I-n” che al cinema fu Gene Wilder.

Compagnia della Rancia
Giampiero Ingrassia
FRANKENSTEIN JUNIOR
il musical
di Mel Brooks e Thomas Meehan
regia e coreografie originali Susan Stroman
con Giulia Ottonello, Mauro Simone, Altea Russo, Valentina Gullace, Fabrizio Corucci
e con Felice Casciano, Davide Nebbia, Roberto Colombo e Michele Renzullo
regia Saverio Marconi, regia associata Marco Iacomelli

Teatro La Fenice - Senigallia
sabato 18 ottobre 2014

"Foto non ufficiali della produzione, realizzate durante la replica del 18 ottobre 2014 presso il Teatro La Fenice di Senigallia"


guarda la galleria completa:

Nessun commento:

Posta un commento