Google
 

domenica 30 marzo 2014

DENTE live @ Senigallia, 29/03/2014

Sabato 29 marzo 2014 sul palco del Teatro La Fenice arriva Dente, artista di Fidenza e cantautore dotato di grande originalità, con il nuovo album "Almanacco del giorno prima".
Il disco, registrato in una scuola elementare abbandonata di Busseto (Parma), terra di Giuseppe Verdi, ha visto la partecipazione di Rodrigo D'Erasmo (Afterhours) al violino ed Enrico Gabrielli (Calibro 35) ai fiati, ed è stato anticipato dal singolo "Invece tu".
In questo lavoro, Giuseppe Peveri, alias Dente, è riuscito a catturare tutte le sfumature e i colori che da sempre contraddistinguono la sua musica, con canzoni caratterizzate da una forte identità, che vanno a comporre un mosaico e raccontano la ciclicità della vita, attraverso la lente dei sentimenti e delle storie personali. 
In questo tour teatrale, Dente si presenta accompagnato dalla sua band, con una scenografia che riproduce l'aula dove il disco è stato registrato, per uno spettacolo emozionante ed ambizioso, dove la musica è al centro di tutto.
Inoltre, è di questi giorni la notizia che un suo brano inedito con Fabio Barovero, è nella colonna sonora del nuovo film di Davide Ferrario in uscita il 27 marzo – La Luna su Torino.

DENTE
Senigallia - Teatro "La Fenice"
sabato 29 marzo 2014


Guarda la galleria completa:

__________________

Queste foto accompagnano il servizio su SenigalliaNotizie.it del 02/04/2014

domenica 23 marzo 2014

LOREDANA BERTE' "BANDABERTE' TOUR" - Senigallia 22/03/2014

Per gli eventi speciali della stagione teatrale e concertistica 2013-2014 del Comune di Senigallia, sabato 22 marzo 2014 alle ore 21, sul palco del teatro La Fenice, Loredana Bertè con il suo "BandaBertè Tour".
Indomita e passionale, la Bertè porta la sua carica esplosiva per un concerto che si annuncia indimenticabile. 
Brani come "Non sono una signora", "Dedicato", "Sei bellissima", "Il mare d'inverno", "E la luna bussò", sono diventati pietre miliari della storia della musica italiana, oltrechè gioielli della canzone d'autore, composti da Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Enrico Ruggeri, Pino Daniele.
Ad accompagnare Loredana Bertè, oltre alla guest star e amica di una vita Aida Cooper, ci sono Alberto Linari alle tastiere, Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Pier Mingotti al basso, Ivano Zanotti “The Big Drummer” alla batteria.


 
LOREDANA BERTE' "BANDABERTE' TOUR"
Senigallia - Teatro "La Fenice"
sabato 22 marzo 2014



Guarda la galleria completa:


__________________

Queste foto accompagnano il servizio su SenigalliaNotizie.it del 23/03/2014