Google
 

martedì 28 novembre 2006

sogni

"...non lo sai che alcuni sogni da sveglio non li ricordi
quando apri di colpo gli occhi
si sono già diradati
apparentemente bruciati
e invece rimangono
sospesi in un angolo
insieme al respiro notturno di chi si è alzato"


Panasonic Lumix DMC-FZ30 - 1.00 sec. - F3.2 - ISO80

Non sono parole mie, ma di Samuele Bersani.
In questi giorni ascolto spesso questa canzone e, coincidenza, mi è capitato altrettanto spesso di parlare di sogni.
Raramente, al risveglio, ricordo cosa sia avvenuto nel mio viaggio onirico, a volte però il ricordo rimane impresso come una cicatrice sulla corteccia del cervello, riaffiora di tanto in tanto, sento come di aver vissuto realmente quei rari momenti.
A volte faccio sogni "a puntate": oggi faccio un sogno, tra qualche mese lo riprendo allegramente da dove lo avevo interrotto e continuo tranquillamente con la narrazione della storia (che naturalmente non ricordo, ma mentre sogno so cosa è accaduto 'nella puntata precedente', non so se mi sono capito...).
Oppure, il massimo: rifaccio sogni vecchi anche di parecchi anni, praticamente in mancanza di fantasia ridò le repliche, meglio di Rete4!
A volte mi capita anche di sognare dei numeri, che puntualmente non ricordo o, nella malaugurata ipotesi di segnarli in qualche byte libero sul cervelletto, servono al solo scopo di farmi sprecare un po' di soldi al lotto... ma quanti sogni, prima delle estrazioni, di poter finalmente comprare un corredo fotografico come si deve!
(insomma, sto sempre a sognare!!)

Nessun commento:

Posta un commento