Google
 

venerdì 5 gennaio 2007

stasera... Winter Jamboree!!

Alla Rotonda prima edizione del Winter Jamboree

Venerdì 5 gennaio alla Rotonda a Mare di Senigallia, con inizio alle 21,00, si svolgerà la prima edizione del “Winter Jamboree”. Per gli amanti della musica e della cultura americana degli anni ’40 e ’50 il nome evocherà certamente tante suggestioni.
Un mood d’altri tempi, atmosfere vintage, musica swing, jive e rock’n’roll… Dal grandioso “Summer Jamboree", la famosa “baldoria d’estate”, il gigantesco festival internazionale dedicato al genere, che coinvolge migliaia di aficionado da tutto il mondo, è nata una versione bonsai invernale. Una sorta di “waiting for Summer”. Il Comune di Senigallia e l’Associazione Culturale Summer Jamboree hanno voluto rendere omaggio al celebre festival che ha fatto conoscere la città in tutto il mondo organizzando questo primo appuntamento di una “baldoria d’inverno”.

A ospitare la serata sarà la Rotonda a Mare, splendido e prestigioso edificio del 1933 (unico esempio di architettura balneare in Italia), riaperto e inaugurato lo scorso giugno e diventato in breve emblema di un connubio possibile tra cultura e turismo. Il Winter Jamboree si svolgerà “tutto in una notte”. Una serata swing in stile rigorosamente anni ’40 e ’50 che avrà inizio alle 21 fino a notte e alternerà live e dj set.
Ad aprire le danze la musica dal vivo dei Jackpot, tra swing e jive molto ballabili. Il leader della band emiliana è Luca Balboni, personaggio storico nel panorama swing e rock’n’roll italiano da circa 25 anni, ex cantante dei Jumping Shoes. Dopo il live, si continua a ballare con il dj set di Looney Tunes Max & Ol’Woogies. Looney Tunes Max è un dj italiano molto conosciuto nell’ambiente, capace di scovare i brani più ballabili cogliendo le atmosfere della serata, sintonizzandosi sull’energia del pubblico come pochi altri sanno fare. Ol’Woogies è niente di meno che il direttore artistico del festival Summer Jamboree, Angelo Di Liberto, incarnazione italiana della cultura dell’epoca. Tanto conosciuto a livello internazionale da essere stato invitato per una settimana a far girare i piatti del più grande festival del genere al mondo, a Greenbay negli Stati Uniti, a maggio.
La serata vedrà inoltre la partecipazione degli insegnanti ufficiali dei corsi di ballo del Summer Jamboree, i Witty Bubbles, che si esibiranno in danze sfrenate insieme al pubblico presente. I posti sono limitati, l’ingresso con consumazione è di 22 euro. A Senigallia, i biglietti per la serata sono in vendita al botteghino del teatro La Fenice e alla Rotonda a Mare: 393.9567505. Per informazioni: cell. 392.6968625 e-mail info@summerjamboree.com.

da Ass. Summer Jamboree



Si torna a respirare aria vintage, stasera ci sarò!
E senza la mia Lumix, ma con un'attrezzatura finalmente seria, ma... ne riparleremo! ;-)


--------------------------------

Aggiornamento delle ore 12.00

Ho ritirato l'attrezzatura (che purtroppo è solo in prestito), una Canon 10D con queste ottiche:
Canon EF 70-200 2.8 L
Canon EF 27-70 2.8 L USM
Canon EF 85 1.8
MC Zenitar M 2.8/16mm fish-eye

Stasera ci si diverte! :-)

Nessun commento:

Posta un commento