Google
 

mercoledì 6 giugno 2007

contest "forme" di Photo4u

E' oggi uscita su Photo4u la classifica ufficiale del contest mensile organizzato dal portale di fotografia e dal tema "forme".
Io ho partecipato con questa foto:

Canon EOS400D - Tamron 17-50 F/2.8 XR Di II
1/125 - F5.6 - ISO200 @ 17 mm.

E' una foto che ho realizzato in occasione di una festa di paese, in uno spazio dedicato ai giochi per bambini; ho visto, in una piazzetta, tutti quei legnetti accatastati su un telo verde, lasciati lì con lo scopo di dar sfogo all'inventiva dei bambini nella realizzazione di oggetti, castelli, strade, robot e chi più ne ha più ne metta.
Lo scopo era quello di realizzare (appunto) tantissime "forme" di tutti i tipi.
Visto che non c'era nessun bambino nei paraggi, mi ci sono messo io a giocare con quei legnetti!
Ho cercato di dare il senso della creazione di forme, di fare cioé in modo che nell'inquadratura si potesse leggere la trasformazione dall'ammasso irregolare degli elementi fino al posizionamento in forme geometriche regolari.

Stavolta pensavo di racimolare un po' più di preferenze, e invece... poca gloria (ancora!).
Ora aspettiamo il responso del premio della critica, che sarà pubblicato sul mensile FotoCult di luglio...

Nessun commento:

Posta un commento