Google
 

martedì 12 giugno 2007

mostra "Immagini celesti"

E' stata inaugurata sabato 9 giugno nei locali dell'Expo-Ex, accanto alla Rocca Roveresca, la mostra organizzata dal Centro Sociale "Molinello 2" in collaborazione con l'Associazione senigalliese di astronomia "Aristarco di Samo", dedicata alle "Immagini celesti".
La mostra sarà visitabile per tutta la settimana fino a sabato 16 giugno, con gli esperti dell'Associazione Senigalliese di Astronomia "Aristarco di Samo" che guideranno i visitatori alla scoperta degli scatti più suggestivi della volta celeste: un modo particolare di guardare il cielo sotto altre prospettive.
Visibili anche
le immagini dell'ultima eclissi lunare dello scorso aprile, l'eclissi di sole del 2000, l'occultazione di Saturno da parte della luna e tanto altro.
Inoltre, lunedì 18 giugno, l'Associazione Senigalliese "Aristarco di Samo" sarà presente sul pontile della Rotonda a Mare dalle ore 16.00 alle 18.00 per l'osservazione pubblica con gli strumenti messi a disposizione dall'Associazione stessa per assistere all'occultazione di Venere da parte della Luna.

Nessun commento:

Posta un commento