Google
 

giovedì 22 novembre 2007

concorso fotografico Cityper per Telethon: le mie foto

Cityper
a favore della ricerca scientifica
"I° concorso fotografico" a tema LIBERO

Parteciperò anch'io al concorso organizzato dal supermercato Cityper di Senigallia in collaborazione con Telethon: è un concorso fotografico per stampe in B&N e Colore a tema libero.
Una iniziativa molto interessante, in quanto l'intero ricavato
ricavato delle quote di partecipazione al concorso andrà interamente devoluto a Telethon 2007.

Il regolamento lo avevo già pubblicato in questo post di qualche giorno fa, ma qui mostrerò le foto che ho deciso di mettere in gara.
Sono graditi commenti e/o critiche, ma per favore evitate di consigliare di cambiare le foto: le ho già stampate!


Sezione "Stampe in B&N"
Queste foto non sono una novità (per chi frequenta questo blog); tre di loro, infatti, avevano già partecipato al concorso, dedicato esclusivamente alla blogsfera, "Autority of a Summer" organizzato da Samuele Silva e che mi valsero il titolo di "Miglior Fotografo".
Mi piaceva molto la serie dedicata alle mamme (giovani e giovanissime) e i loro bimbi al mare, alle quali ne ho aggiunta una di una bimba per me speciale, ovvero la mia Caterina; visto che già c'erano la mamma e il fratellino...
Spero che la serie sia gradita anche alla giuria.




Sezione "Stampe a Colori"
Anche per la sezione a colori ho privilegiato un tema "marino", ma senza la presenza umana e tutte eseguite nel momento migliore (secondo me) per riprendere il mare: all'alba.
Sono tutte foto non molto recenti, ma per le quali ho sempre avuto un particolare attaccamento.




Vedremo come andrà a finire... rimanete sintonizzati!

10 commenti:

  1. Più la guardo e più mi fa ridere, nel senso buono!!!
    (non voglio dire che sia ridicola...)
    La foto della piccola Cate che cammina sulla passerella è fantastica! Sembra una donnina bonsai che sta sfilando!!! :-)

    Vista così verrebbe voglia di darle due morsetti su quelle coscette!!!

    RispondiElimina
  2. @ Wild: ssssshhhhhh... non dirlo a nessuno, ma io, ogni tanto... due morsi sulle coscette glieli dò!

    RispondiElimina
  3. Direi che hai ottime possibilità di vincere ... come al solito! Potresti dire al bagnino di togliere quel cestino della spazzatura? L'ho notato in parecchie foto e secondo me toglie molta della poesia e della magia presenti nei tuoi scatti!
    Buona fortuna!
    Lucia

    RispondiElimina
  4. @ Lucia: come sarebbe a dire "come al solito"???
    Ho vinto solo una volta in vita mia, e manco c'ero!!!

    Tu parteciperai? Dai, che c'è rimasto poco più di una settimana!

    Il cestino ormai è un elemento irrinunciabile della mia spiaggia: nelle mie foto DEVONO esserci la passerella, l'ombrellone solitario e il cestino, altrimenti IO non scatto! ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Libero... le tue foto sono proprio belle!!! Complimenti!!!

    Sai che voglio partecipare anche io?! Mi piacerebbe che tu le guardassi e mi dicesti che ne pensi!!!

    Se vai qui le potrai vedere ( http://daidone.deviantart.com/journal/15599983/#comments ). Domani le porto!!! :)

    Saluti ed in bocca al lupo!!!

    Davide

    RispondiElimina
  6. @ Davide: ciao e grazie per la fiducia che mi accordi come critico.
    C'è un problema, però: il firewall dell'ufficio non mi fa devere le foto, spediscime se vuoi al mio indirizzo così ti dò un giudizio, ok?
    (ma solo se sono meno belle mie!!! hihihi!!)

    RispondiElimina
  7. Ciao Libero, questa volta passo! e insisto ... il cestino della spazzatura deve essere eliminato!
    A meno che non serva per un manifesto del tipo "puliamo il mondo per il futuro dei nostri bambini".
    Tu figlia è veramete deliziosa con quell'inconsapevole movenza da top model! Io voto per questa foto!
    Lucia

    RispondiElimina
  8. @ Lucia: e adesso chi glielo dice al mio bagnino???

    RispondiElimina