Google
 

mercoledì 30 gennaio 2008

InfiniteMicroStorie

Oggi mi va di segnalare un blog fresco fresco, si è infatti affacciato sul web da pochi giorni: il suo nome è InfiniteMicroStorie.
Ecco come lo descrive il suo autore Stefano, toscano della Valdarno, alias MrTree:

Questo blog nasce da un'idea precisa: raccontare storie, o meglio 'microstorie'. Reali e irreali, tragiche o comiche o demenziali. Le microstorie sono unità minime di senso narrativo, che chiedono la collaborazione di chi legge; bisogna immaginarsi il seguito o il contesto della storia più grande. Come quando guardando un film ci si aspetta che fuori dall'inquadratura la realtà ripresa esista davvero, che basti spostare la cinepresa. Le microstorie possono essere sommari di trame di romanzi mai scritti, oppure piccole sceneggiature intertestuali che rimandano ad altre opere, o ancora mini-dialoghi, esercizi di stile, epitaffi, barzellette. Due sole regole: poche parole e la presenza di una storia, cioè di qualcosa da raccontare a qualcuno.


Ve lo segnalo, oltre al fatto di essere un blog interessante e originale, anche perché dentro c'è qualcosa di mio: la foto del template.
Per chi volesse contribuire con personali micro-storie, può inviarle a questo indirizzo e MrTree le pubblicherà quanto prima:
infinitemicrostorie(chiocciola)yahoo.it.

Buona lettura!

4 commenti:

  1. Grazie, davvero. Oltre la fotografia nel template il tuo apprezzamento è un grosso dono.

    RispondiElimina
  2. sembrerò strano ai chi è italiano ma si dice "del" Valdarno e non "della" valdarno.

    Complimenti per le splendide foto che hai fatto, anch'io mi sono avvicinato da un annetto al mondo della fotografia (analogica) e spero al più presto di fare un corso.
    Consigli?

    Ciao.

    RispondiElimina
  3. @ gala81: chiedo venia per l'errore, non succederà più! ;-)

    Grazie per i complimenti; consigli? Prova a leggere quello che dice chi ha più esperienza di me, leggi le interviste ai fotografi nel web:
    http://dentroalreplay.blogspot.com/search/label/fotografi%20nel%20web
    o quello che racconta il mio amico Lorenzo:
    http://dentroalreplay.blogspot.com/2008/01/foto-intervista-lorenzo-cicconi-massi.html

    ciao!

    RispondiElimina