Google
 

mercoledì 27 febbraio 2008

1° concorso fotografico al femminile del Consiglio delle Donne


Nell’ambito delle iniziative proposte in occasione della giornata dell’8 marzo, la Commissione Arte, Cultura e Web del Consiglio delle Donne del Comune di Senigallia promuove il 1° concorso fotografico al femminile, con l’obiettivo di valorizzare la produzione artistica di donne fotografe e creative, professioniste e non, per far conoscere gli sguardi delle donne sulla città.

Un concorso fotografico aperto a tutte le donne, di qualsiasi età, nazionalità e cultura, che dà alle appassionate di fotografia l’opportunità di focalizzare, attraverso il loro spirito di osservazione e la loro creatività, il modo in cui esse vedono e percepiscono la città.
Senigallia intesa, quindi, come luogo in cui le donne vivono, lavorano, si relazionano, come ambiente urbano che le circonda e le condiziona positivamente oppure negativamente.

Da queste considerazioni scaturisce il tema del concorso fotografico che il Consiglio delle Donne propone: "LA CITTÀ VISTA DALLE DONNE"

Le opere, pertanto, dovranno avere come oggetto la città fotografata da qualsiasi particolare angolazione che è in grado di restituire.

Informazioni
Referente: Sara Tontini
Sede: Museo d'arte moderna, dell'informazione e della fotografia
Telefono:071.60424
consiglio.donne@comune.senigallia.an.it

Clicca per vedere:
il manifesto
il regolamento

Nessun commento:

Posta un commento