Google
 

giovedì 4 settembre 2008

passato il Summer Jamboree, riordiniamo un po' le idee

Ultimamente sono stato un po' latitante qua sul blog, ma il motivo c'era ed avevo avvertito della mia assenza con anticipo.

La seconda metà di agosto è stata per me esaltante, un periodo da ricordare con gioia ma anche con un pizzico di malinconia.
Ho vissuto il Summer Jamboree #9, il festival internazione di cultura e musica americana degli anni '40 e '50, come mai avevo fatto in passato: mi sono immerso per nove giorni nell'atmosfera vintage, ho vissuto "da sotto e da dietro" quasi tutti i concerti (fantastico quello degli Stray Cats!), ho ritrovato persone care conosciute nelle passate edizioni e ne ho incontrate di nuove con le quali da subito si è creato un buon feeling, sono stato (fotograficamente parlando) al centro dell'attenzione grazie a mostre, vetrine e locandine con mie foto appese sui muri della città.
Insomma, bisogna viverla quell'atmosfera per poter capire... leggete la testimonianza di Giovanna per farvi un'idea di cosa sia il "ciclone Jamboree"!

Sto ancora selezionando ed elaborando le tante foto scattate (circa 4.200!) per la gallery del SJ#9; purtroppo il tempo da dedicare a questo lavoro è alla sera tardi (parecchio tardi!), sto procedendo un po' a rilento ma molte immagini sono già on-line, chi fosse curioso può andare a vederle cliccando il pulsante qui sotto.



Sto anche aggiornando quotidianamente il blog "(My) Summer Jamboree" dedicato alla manifestazione con i reportage dei concerti, curiosità, news e pensieri di chi lo ha vissuto; i riscontri dei lettori sono positivi, ma anche questo mi sta portando via parecchie energie...
Il mio profilo su MySpace è tempestato da richieste di nuove amicizie, e vedo girare come trottole le mie foto fatte al Festival sui profili degli utenti che vi hanno partecipato (non tutti però ne citano la fonte... vediamo di rimediare?).

Dicevo che fotograficamente parlando è stato un periodo esaltante; anzi, fantastico direi!
A parte la gente che mi fermava chiedendomi "...sei tu Libero? ho visto le tue foto su internet e sono venuto a Senigallia per vedere il Festival", mi è capitato anche che un componente di una band esibitasi lo scorso anno sul palco del Summer Jamboree (nella fattispecie Jim Singer dei "P-51 Airplane") oltre a riconoscermi mi abbia regalato il loro ultimo CD (grazie!).
Ma anche per gli apprezzamenti che ha ricevuto la mia modesta mostra fotografica dedicata all'atmosfera del Festival più "vintage" della Riviera Adriatica presso i locali della Vinoteca Saltatappo, dove ho anche accompagnato i "miei" modelli in carne ed ossa.


Le mie foto facevano anche bella mostra sulle vetrine di "Foto Costantini", nel centro storico di Senigallia, e di "Bollicine Saltatappo" nella galleria Hotel City sul Lungomare Alighieri.



Dunque... riordiniamo un po' le idee... e vediamo di tornare alla normalità.

A breve riprenderà la pubblicazione delle interviste fotografiche sia su questo blog che sul blog dedicato ai "Fotografi nel Web", sospese per le ferie e per i motivi di cui sopra; ricordo l'invito a chi fosse interessato a partecipare di prendere contatti con il sottoscritto.

Ok, è tutto, si ritorna alla normalità... ma senza fretta! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento