Google
 

giovedì 16 ottobre 2008

"Scene da un matrimonio", contest veloce by Samuele Silva

E' stato davvero un contest veloce quello organizzato da Samuele Silva sul suo blog, il cui tema era "Scene da un matrimonio".
Ecco come lo aveva lanciato il 10 ottobre...

Ecco un contest veloce veloce ma molto divertente. Il tema è sempre quello: fotografia.

[...]In collaborazione con il portale di fotografia Nadir ho deciso di premiare con il libro ‘La fotografia di Matrimonio’, di Jeff e Kathleen Hawkins, il miglior scatto di matrimonio che riceverò nella mia casella di posta elettronica prima della mezzanotte di martedì 14 ottobre 2008. Non c’è regolamento, non c’è giuria, non c’è voto popolare. Scelgo solo io a mio insindacabile giudizio. Boa Sorte!


...e come lo ha chiuso il 15 ottobre:

Il concorso dedicato al ‘matrimonio‘ si è concluso. Sono giunte in ‘redazione’ sette foto, scattate rispettivamente da: Libero Api, Mauri83, Cristina Lombardi, Roberto Sgarbi, Tambu e Paola Guerriero (le ultime due).
Sono tutte molto interessanti ma la mia preferita è sicuramente quella scattata da Libero Api; è quindi anche la foto vincitrice del piccolo e veloce concorso fotografico. L’immagine di Libero ha vinto perché la composizione è praticamente perfetta (molto bella la posizione leggermente diagonale degli sposi) e perché nella foto si respirano la felicità e la gioia tipica di quello che dovrebbe essere il giorno ‘più bello‘.
Complimenti al vincitore e complimenti a chi ha partecipato. Grazie.


Canon EOS 5D - Canon EF 70-200 F2.8 USM
1/50 - F2.8 - ISO100 @ 200 mm.

Che dire... è stata una bella sorpresa! :-)

Ringrazio Samuele per il premio che mi sarà molto utile per imparare qualche segreto sulla fotografia da matrimonio (un'arte tutt'altro che semplice!) e, naturalmente, ringrazio anche Anna e Piotr, i miei (bellissimi) modelli!

1 commento: