Google
 

lunedì 25 maggio 2009

5^ Giornata del Naso Rosso: Senigallia 24/05/2009

Era inizialmente prevista per il 19 aprile 2009, ma il maltempo ci ha messo lo zampino, e così la quinta giornata del naso rosso® è passata da un estremo all'altro: dalla pioggia battente di aprile ad un caldo torrido davvero esagerato per il 24 maggio, che ha purtroppo tenuto lontana la folla degli scorsi anni (Senigallia è città di mare, e la spiaggia ieri era affollatissima).
Ma al Foro Annonario di Senigallia, che anche quest'anno era l'unica piazza in tutte le Marche dove si sono ritrovati i volontari Clown di VIP Italia Onlus (Viviamo In Positivo), c'erano comunque tanti affezionati amici degli "strampalati" nasi rossi dell’associazione locale Vip - Claun Ciofega e delle altre associazioni regionali.

Per tutta la giornata è stato possibile conoscere i Clown di Corsia e i Clown Joy delle associazioni VIP, assistere ai loro spettacoli, avere il NASO ROSSO dei clown e fare un'offerta per aiutarli a sostenere i loro progetti: Clownterapia in ospedale (formazione dei volontari) e CircoStanza (laboratori permanenti di Circo sociale rivolti a minori a rischio in aree di disagio: carceri minorili, strade, scuole, comunità).
Il 50% della raccolta fondi della Giornata del Naso Rosso 2009 andrà a favore del Progetto ABRUZZO: invio di volontari clown in Abruzzo per rallegrare e portare gioia ai bambini e alla popolazione colpita dal sisma e aiuti umanitari.

Io c'ero, e queste sono alcune immagini del caldo pomeriggio passato tra amici; a breve la galleria con tutte le foto...


Canon EOS50D - Sigma 10-20 F4-5.6 EX DC HSM
1/400 - F14 - ISO100 @ 10 mm.

Canon EOS50D - Sigma 10-20 F4-5.6 EX DC HSM
1/250 - F10 - ISO100 @ 10 mm.


















_______________________
Aggiornamento:
la galleria completa è ora on-line, per vederla clicca sul bottone qua sotto e... buona visione!

4 commenti:

  1. Che meraviglia!!!! Non vedo l'ora di vedere anche le altre! Sono molto colorate e poetiche. Grazie delle belle emozioni che ci dai nel farcele vedere!
    Claun Kibi Kibi (Laura M.)

    RispondiElimina
  2. Grazie di esserci sempre...un grande come ogni anno. che la gioia ti perseguiti Verdicchio

    RispondiElimina
  3. Grazie!!!!! sono davvero wonderful!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ma ciao! W i clown!!!!

    ahaha!!! che bellisssimisssimissime foto!!!

    siamo troppo avanti ;o)

    Baci & Abbracci
    - Mr. Shion -

    RispondiElimina