Google
 

venerdì 15 maggio 2009

su "Senigallia Forever"...

...ho trovato una sorpresa; ma forse prima bisogna spiegare cos'é "Senigallia Forever"...


Eccolo spiegato in questo articolo (che cito) preso dal sito del Comune di Senigallia:

Senigallia Forever: nuovo magazine di promozione turistica

L'Amministrazione Comunale ha realizzato una nuova, ricchissima pubblicazione - dal titolo "Senigallia Forever - in tutte le stagioni" - per agevolare la promozione turistica della città nelle numerose fiere di settore.

Si tratta di un magazine interamente a colori, con testi di agevole lettura in italiano e inglese, impreziosito da splendide immagini e tirato in 5.000 copie per raccontare il meglio dell'offerta turistica della nostra città, elencando assieme agli eventi anche le proposte di soggiorno formulate nei diversi periodi dell'anno dall'Associazione Alberghi e Turismo e dall'Asshotel Confesercenti. "Si tratta di un prodotto di ottima qualità - ha dichiarato il Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni - certamente in grado di qualificare ulteriormente la nostra immagine turistica unendo alla raffinatezza della veste grafica ed editoriale la concretezza delle proposte di soggiorno predisposte dalle associazioni degli albergatori. Il prodotto è oltremodo interessante poiché veicola un aspetto di Senigallia per il quale lavoriamo da tempo: l'immagine cioè di una città aperta tutto l'anno, capace di accogliere e intrattenere i visitatori nel migliore dei modi e in tutte le stagioni grazie alle sue bellezze ambientali, artistiche e agli importanti eventi che ospita".

Nelle 22 pagine vengono presentate in dettaglio tutte le principali manifestazioni cittadine (da "Azzurro come il Mare" al "Caterraduno", dalla Notte della Rotonda al "Summer Jamboree", da "Pane nostrum" all'andare per cantine, oltre naturalmente alla grande Festa di Capodanno), non trascurando però di sottolineare tutti gli altri appuntamenti di prosa, danza e musica. Largo spazio anche al circuito museale cittadino, con descrizione delle attività programmate alla Rotonda a Mare, al Museo di Storia della Mezzadria, all'Area Archeologica e al Museo "La Fenice", alla Pinacoteca Diocesana e al Museo d'Arte Moderna e dell'Informazione.

L'obiettivo del nuovo magazine è dunque soprattutto quello di consolidare l'immagine di Senigallia non soltanto come città a vocazione turistica prettamente estiva, ma al contrario come luogo aperto tutto l'anno e in grado di accogliere al meglio i nostri ospiti anche nelle altre stagioni attraverso i numerosi alberghi sempre in attività. I dati sull'afflusso di visitatori dimostrano del resto chiaramente come, anche al di là del periodo estivo, un buon numero di persone raggiungano Senigallia per motivi di lavoro o più spesso semplicemente per godere dei suoi peculiari elementi di attrattiva.

"Senigallia Forever" sarà distribuito in tutti i luoghi compresi nel Piano Fiere 2008 del Comune di Senigallia (che prevede ancora numerosi appuntamenti, dal Children's Tour di Modena, in programma dal 28 al 30 marzo, alla Borsa del Turismo Congressuale di Roma del novembre prossimo) e nelle Borse e Fiere Estere dove sarà presente uno stand della Regione Marche (il SITC di Barcellona, dal 17 al 20 aprile; l'IMEX di Francoforte, dal 22 al 24 aprile; e il WTM di Londra, dal 10 al 13 novembre), tutte aperte al pubblico e a operatori professionali.

Il magazine è stato inoltre spedito in questi giorni a tutte le sedi europee dell'Enit dotate di Ufficio Informazioni Turistiche (Vienna, Bruxelles, Parigi, Francoforte sul Meno, Monaco di Baviera, Berlino, Londra, Amsterdam, Lisbona, Varsavia, Madrid, Stoccolma, Zurigo e Roma) e sarà prossimamente distribuito anche nei vari centri commerciali ove è presente la Regione Marche ("La Grande Mela" di Sona (VR) e "Le Corti Venete" di Verona Est dal 3 al 5 aprile; "La Grande Emilia" dall'11 al 12 aprile; "Cantù 2000" e "Bennet Meridien" di Lecco dal 17 al 19 aprile; "Le Porte Franche" di Rovato (BS) dall'8 al 10 maggio; "Il Leone" di Lonato-Desenzano del Garda dal 9 al 10 maggio; "La Favorita" di Mantova dal 15 al 17 maggio; "La Meridiana" di Reggio Emilia").

Capito cos'é "Senigallia Forever"? Praticamente è un biglietto da visita della città e dei suoi tesori turistici col quale si farà promozione non solo in Italia ma anche in Europa.

Ma torniamo alla sorpresa...

Giusto stamattina mi è capitato di sfogliare il magazine (che, bisogna dirlo, è molto ben realizzato e con delle belle immagini) finché non sono arrivato alla pagina centrale dedicata al Summer Jamboree ed ho trovato lei:


...la mia foto di BettieBlack!

Inutile dire che del nome dell'autore... manco l'ombra (ormai i grafici hanno quell'immagine in archivio e la usano all'occorrenza), ma è comunque una soddisfazione... :-)

Nessun commento:

Posta un commento