Google
 

giovedì 18 giugno 2009

i sogni si avverano al CaterRaduno?

CaterRaduno, Senigallia, 13 giugno 2009

Barbara era arrivata da Modena al CaterRaduno 2009 per assistere, insieme alla sua amica Elena, al concerto del suo idolo: Giuliano Palma.
Ha cantato e saltato tra i numerosissimi giovani presenti in piazza con l'irresistibile ritmo ska e reggae dei Bluebeaters e, una volta terminato il concerto, non se ne è andata via ma è rimasta dietro le transenne sperando di poter vedere più da vicino gli artisti.
Ma di artisti in giro non ce n'era nessuno, vicino alla sua postazione è passato solamente un tipo con una macchina fotografica a tracolla: quel tipo ero io.

"Senti, scusa! Hai mica modo di poter rimediare un autografo dai Bluebeaters o da Giuliano Palma?"
"Mi dispiace, ma non ho accesso al camerino..."
"Dài, oggi è il mio compleanno, sono venuta da Modena e mi piaceva avere come regalo un autografo da Giuliano Palma... sei proprio sicuro di non poter riuscire ad aiutarmi?"

Iniziamo così a scambiare due chiacchiere, faccio un paio di scatti a lei e alla sua amica, finchè non passa di lì Marco Ardemagni che, armato di cuffie e microfono, si fionda sulle due ragazze per sentire le loro impressioni sul concerto (il tutto
in diretta radiofonica su Radio2).



Barbara parla anche con Ardemagni del suo desiderio, e a quel punto l'inviato di Caterpillar richiama Laura Troja, anche lei in giro tra il pubblico con cuffie e microfono, per sentire se fosse possibile dare un aiuto alla ragazza.
Il tutto si svolge sempre in diretta radiofonica: Laura Troja fa passare Barbara dietro le transenne, e insieme ci dirigiamo verso il camerino degli artisti, dove però un tipo della security ci stoppa dicendo che Giuliano Palma è impegnato e non avrebbe potuto riceverci prima di qualche minuto.
E vabbè, aspetteremo... non avendo della carta a disposizione, dò a Barbara il mio biglietto da visita "Fai fare l'autografo lì sopra, ok?".



Passano i minuti, e la diretta radiofonica purtroppo sfuma... ma la Troja non demorde e attendiamo fiduciosi che Giuliano Palma ci riceva; da casa gli ascoltatori di Caterpillar non sapranno mai se il sogno di Barbara si sarà realizzato, ma in quel momento spero di poterlo documentare io!

Qualcosa si muove, veniamo chiamati ad entrare in camerino e finalmente Barbara è a tu per tu con Giuliano Palma; Laura illustra al cantante il motivo della visita, gli parla del compleanno della ragazza, che è venuta apposta da Modena e che desidererebbe avere un autografo, e lui si dimostra molto gentile e disponibile.




Le scarabocchia qualcosa a penna sul braccio, poi afferra il (mio) bigliettino e ci scrive sopra una dedica e gli auguri, oltre al tanto desiderato autografo.
Foto di rito, tutti felici... soprattutto Barbara! :-)


I sogni si avverano al CaterRaduno? Sembrerebbe di sì...

2 commenti:

  1. Libero, eri al posto giusto ed hai fatto gratuitamente la cosagiusta...in poche parole SEI UN GRANDE!!

    RispondiElimina
  2. ciao, volevo sapere se potevi mandarmi scannerizzato l'autografo. ti spiego,una ragazza vuole vendirmi l'autografo di giuliano ma ho paura sia falso.
    la mia email è cleclia@hotmail.it

    RispondiElimina