Google
 

venerdì 4 settembre 2009

il mio agosto di fuoco tra Summer Jamboree, mostre fotografiche e vacanze

Se per caso vi stavate chiedendo che fine avessi fatto, sappiate che sono ancora vivo! :-)

Durante il mese di agosto questo blog è stato parecchio trascurato dal sottoscritto ma non mi sono affatto riposato, nemmeno durante la settimana di vacanze in Croazia con con famiglia e amici: insomma, è stata una "chiusura per ferie" forzata, a causa dei tanti impegni che non mi hanno consentito di seguire tutto.

Tanto per cominciare, quelli dal 14 al 23 agosto sono stati per Senigallia i 10 giorni più "caldi" dell'anno con la decima edizione del Summer Jamboree, il Festival Internazionale di cultura e musica americana degli anni '40 e '50: un full-immersion nell'atmosfera vintage, tanti concerti, tantissima gente, tante emozioni condivise con vecchie conoscenze e tante nuove amicizie da coltivare in futuro.
Un'esperienza da vivere, quella del Summer Jamboree; ed io l'ho vissuta ad alto livello, quasi da protagonista, dormendo davvero pochissimo e realizzando circa 6.000 scatti che, in verità, sto facendo fatica a selezionare e pubblicare sugli spazi dedicati (ma con calma e pazienza prima o poi finirò il lavoro); se vi interessa, il lavoro è "work in progress" sul blog dedicato e sulle mie gallerie fotografiche.


Sempre in quei giorni ruggenti ho avuto modo di esporre alcune mie foto dedicate al festival in due mostre fotografiche che mi hanno dato non poche soddisfazioni.

La prima è stata una mostra "ufficiale" all'interno delle iniziative del SJ, una collettiva di dieci fotografi (Libero Api, Nevio Arcangeli, Guido Calamosca, Walter Ferro, Paolo Livieri, Mario Mazzanti, Fabio Medici, Luigino Priori, Maurizio Salustri, Alberto Terenzi) ed una pittrice (Susanna Cattai) al Palazzo del Duca e al Foro Annonario di Senigallia dal titolo "“10 Years, 10 Points of View” (di cui potete leggere e vedere qualche immagine qua).

Ecco le foto esposte dal sottoscritto:








L'altra mostra, invece, è stata una piccola esposizione fotografica personale dal titolo "Senigallia's Pin-Up" presso la Vinoteca "Saltatappo" (a Senigallia in Via Portici Ercolani, 70).

Tra l'altro, la durata iniziale era prevista dal 10 al 31 agosto, ma le foto resteranno esposte fino a metà settembre, quindi siete ancora in tempo per visitare il locale e godervi un buon bicchiere di vino davanti a delle belle immagini di affascinanti pin-up!

Anche in questo caso, ecco le foto esposte:









Per quanto riguarda le vacanze... inserirò quanto prima qualche scatto dei fantastici panorami croati (e non so se sia una promessa o una minaccia...)

Insomma, è stato un agosto molto caldo, e non solo per le temperature atmosferiche!
(ma vorrei rivivere ogni sua giornata...)

Nessun commento:

Posta un commento