Google
 

martedì 2 novembre 2010

Fotografi nel web #133: Massimo Della Latta



Massimo Della Latta: chi è?
Una persona ormai vicina alla pensione, padre di quattro figli, ragazzo come loro. Facile all'entusiamo quando imbrocco una bella foto e a deprimermi nei periodi di magra.

Quando hai iniziato a fotografare?
La prima macchina fotografica mi fu regalata da mia moglie, allora fidanzata per il mio compleanno. Foto ricordo più che altro, niente di che. La svolta 6 anni fa, dopo la scoperta della malattia di mio figlio, quando dietro consiglio dello psicologo, ho iniziato a Fotografare. Oggi è diventata una parte importante di me stesso, attraverso di essa ho ritrovato il mio equilibrio e a trasmettere, spero, i miei sentimenti.

Quale genere ti piace maggiormente fotografare?
Possiedo un camper, giriamo per l'Europa e i paesaggi sono la risposta più ovvia. Paesaggi marini, perché nato vissuto al mare, e anche quando sono in gita preferisco sentire l'odore della salsedine. In questo periodo sto sperimentando le lunghe esposizione minimaliste. Una branca tutta mia. [...]


L'intervista continua su Fotografi nel Web





Fotografie: © Massimo Della Latta

Nessun commento:

Posta un commento