Google
 

mercoledì 28 settembre 2011

Fotografi nel web #155: Alessandro Passerini



Alessandro Passerini: chi è?
Per passione prima, professione poi. Pur avendo studi di base di fotografia per almeno un decennio è rimasta una passione, fin quando un amico, vedendo le mie foto e apprezzandole, mi ha commissionato una prima campagna pubblicitaria.

Quando hai iniziato a fotografare?
Da molto giovane, pare: ho scovato poco tempo fa una foto di me a due anni con la reflex di mio padre in mano... Ovviamente ho ricordi di qualche hanno dopo, e ricordo ancora il peso della macchina fotografica nelle mie mani e il divertimento che provavo a guardar nel mirino e scattar tutte quelle foto di quel che mi colpiva, e che volevo portarmi via con me. Questo 'sentire' del fotografare non è mai svanito da allora.

Quale genere ti piace maggiormente fotografare?
Non ho un genere che più prediligo. Paesaggi, animali, ritratto, donne, architettura, macro... Fotografo tutto ciò che cattura il mio sentire. Tutto ciò che mi crea emozione e meraviglia. La tecnica la si assimila, la si pratica, si impara, ma per quel che mi riguarda nello scatto finale c’è solo quel che si prova. [...]


L'intervista continua su Fotografi nel Web





Fotografie: © Alessandro Passerini

Nessun commento:

Posta un commento