Google
 

martedì 18 ottobre 2011

FABULOUS DADDY @ Fun House Tattoo Club - 14/10/2011

FABULOUS DADDY: R’n’R e Rockabilly band dalle Marche.
Il loro primo cd interamente autoprodotto contiene 12 brani originali e 2 cover (I’ve just seen a face dei Beatles e Dune Buggy degli Oliver Onions). Pur variando tra diversi stili musicali il genere dei brani è di chiara ispirazione roots americana. Hanno avuto il piacere di avere di avere diversi ospiti, Claudio Gregori in arte Greg, che oltre ad aver disegnato la copertina ha cantato Dune Buggy in coppia con il cantante della band, Marco Di Maggio, riconosciuto come uno dei più grandi chitarristi rockabilly ed al piano Piero Perry Balleggi ex Jack Daniel’s lover.
Il gruppo nasce dalla precedente esperienza dei Be bop boys, band che per più di dieci anni è stata presente nella scena rockabilly italiana, poi nel 2006 nascono i Fabolous Daddy con l’intenzione di approfondire l’esperienza musicale precedente e passare anche alle proprie composizioni.
L’attività live del gruppo si fa sempre più importante, hanno suonato al Summer Jamboree 2006 e 2007, all’Urban di Perugia, Barfly di Ancona, al Fonclea e Geronimo di Roma, oltre ad altri locali e raduni motociclistici italiani ed esteri per citarli alcuni come il “Tear It Up" di Medulin, Croazia, il Bombardment in Austria e il Moondogs di Ravenna.
Il cd è stato registrato e mixato al Potemkin studio da Andrea Mei (ex Gang, compositore e produttore di molti gruppi della scena italiana), e ispirati da un viaggio alla Sun Record di Memphis e nei studi RCA di Nashville hanno cercato di ricreare quei particolari ambienti e sonorità in modo da ottenere riverberi ed effetti naturali. Il risultato alla fine è stato che l’impiego di effetti digitali è stato nullo. Anche il mastering è stato effettuato con un vecchio compressore analogico.
Impatto musicale e tanta adrenalina.
Questa... la loro idea di Rock'n'Roll. Questo... quello che a loro piace.

Chi sono:
voce e chitarra acustica Stefano"Big Daddy" Zampaloni
contrabbasso e cori David "Duke" Bellezza
chitarra solista e cori Emiliano "Chuck" De Angelis
batteria Marco Mattei, Tommy Graziani, Tommy Lee Duracel


I Fabulous Daddy si sono esibiti sabato 14 ottobre 2011 al Fun House Tattoo Club Rock'n'Roll live club music di Osimo Stazione (AN) - Via Adriatica km 314.60.

C'ero anch'io, e questo è il reportage della serata...


FABULOUS DADDY
venerdì 14 ottobre 2011
@ Fun House Tattoo Club


Canon EOS 7D - Canon EF50 F1.8 II
1/160 - F2.0 - ISO1.250 @ 50 mm.

Canon EOS 7D - Canon EF35 F2.0
1/160 - F3.5 - ISO1.250 @ 35 mm.












Guarda la galleria completa:

Nessun commento:

Posta un commento