Google
 

mercoledì 21 marzo 2012

Lucid Dreams - self portraits by Diana Debord

Lucid Dreams - self portraits by Diana Debord

Il primo libro fotografico dell'artista novarese Diana Debord è uscito il 20 marzo 2012, non a caso giorno dell'equinozio di primavera.
Il volume raccoglie i migliori autoritratti che l'artista ha realizzato dall'inizio della sua carriera ad oggi, molti dei quali mai pubblicati o esposti prima. Un viaggio in un labirinto di immagini oniriche, decadenti e fortemente evocative, dove sogno e incubo si intrecciano dipingendo una femminilità diversa rispetto ai canoni imposti dai media.

Il libro si articola in due progetti distinti ma uniti per stile e atmosfere, introdotti da testi (sia in lingua italiana che inglese) di Anna Mola, insegnante di storia e critica della fotografia: Self:Dream racchiude tutti gli autoritratti più significativi e sperimentali; The World set free narra l'eterna lotta tra magia e progresso, natura e umanità, energia solare e nucleare.
A completare la raccolta, citazioni e racconti di sogni fedelmente trascritti dall'autrice per permetterci di sprofondare in un mondo visionario ed onirico da cui è possibile trarre ispirazione.

Il libro Lucid Dreams - self portraits by Diana Debord è disponibile sul sito dell'artista: http://www.debored.it


Leggi l'intervista a Diana Debord su Fotografi nel Web

Nessun commento:

Posta un commento