Google
 

venerdì 24 maggio 2013

Il CaterRaduno 2013 compie quindici anni e diventa XtraLarge

Senigallia e Radio 2 festeggiano insieme 15 anni di CaterRaduno: dal 22 al 29 giugno 2013 oltre 20 spettacoli con Malika Ayane, Max Gazzè, Paolo Belli, Stefano Bollani, Ascanio Celestini, Banda Osiris e tanti altri.



Caterraduno 2013 ancora una volta a Senigallia dal 22 al 29 giugno 2013 per una miscela esplosiva di musica, concerti, informazione e graffiante umorismo. Un solidalizio quello  tra la trasmissione radiofonica "cult" e Senigallia arrivato all'ottavo anno, ma in questa edizione il CaterRaduno festeggia il suo 15° anniversario e diventa XtraLarge (XL = 15° ed.) e allunga di un fine settimana la programmazione. 
Dal 22 al 29 giugno incontri, concerti, spettacoli e dal lunedì al venerdì le due trasmissioni in diretta da Senigallia: alle ore 10 CaterpillarAM 'on air' dalla spiaggia libera, alle ore 18 Caterpillar live in piazza Roma. 
Sabato 29 come di consueto l'Asta della Legalità per Libera, alle ore 17 in piazza Roma e gran finale a mezzanotte in piazza Del Duca con Stefano Bollani, la Banda Osiris e i vincitori del contest dello scorso anno per il nuovo inno del Caterraduno, i Pennabilli Social Club. Ormai più che una festa un vero e proprio festival per incontrare il sempre più numeroso popolo di Caterpillar, due tra le trasmissioni  più importanti e seguite della radiofonia italiana.

Il Programma in sintesi 

Si inizia sabato 22 giugno con un'inaugurazione ufficiale in Piazza Roma, uno dei luoghi storici della manifestazione, alla presenza del sindaco di Senigallia e lo staff al completo delle due trasmissioni: Massimo Cirri, Filippo Solibello, Natasha Lusenti, Cinzia Poli, Sara Zambotti, Marco Ardemagni, Paolo Maggioni. A partire dalle ore 21 tutta la città sarà percorsa dalla musica con una "compilation vivente" dei gruppi che durante la stagione radiofonica sono stati ospitati dalle due trasmissioni: il duo Graziano e Forni aprirà nella suggestiva cornice del cortile della Rocca Roveresca; alle 22 in piazza Roma Zibba & gli AlmaLibre presenteranno il loro ultimo album dedicato alle composizioni di Giorgio Calabrese; alle 22.30 all'interno dell'Area Archeologica “La Fenice” in viale Leopardi gli Gnu quartet; alle 23 nel Prato della Rocca sarà la volta di Giuradei fino al gran finale in piazzale Libertà con il DJ Set di Carlo Pastore.

Domenica 23 giugno alle ore 12 CaterpillarAM incontra la direttrice di Rai News Monica Maggioni in piazza Roma mentre nel pomeriggio alle ore 18 in piazza Roma “Malerbe e Altri Migranti” con Carlin Petrini, Michele Serra, Valentino Mercati e Massimo Cirri. Alle 21 la musica dell'orchestra di Paolo Belli al Foro Annonario.

Martedì 25 al Teatro La Fenice il nuovo spettacolo di Ascanio Celestini, “I Discorsi Alla Nazione” (unico evento a pagamento, costo del biglietto 5 euro e incasso interamente devoluto a Libera)

Mercoledì 26 serata tutta al femminile in piazza Roma: “Sui tacchi stacci tu”, con la filosofa Michela Marzano circondata dalle conduttrici femminili di Caterpillar: Natascha Lusenti, Cinzia Poli e Sara Zambotti.

Giovedì 27 doppio appuntamento: con la musica, al Foro Annonario alle 22, per uno spettacolo musicale con l'Orchestra di Via Padova e la Banda Osiris; con la satira a mezzanotte in piazza Roma con “Gazebo On The Beach” insieme alla comicità irriverente di Zoro.

Venerdì 28 alla mattina la presentazione di un libro più corta del mondo: in soli nove minuti Marco Ardemagni presenta il suo libro “ Ininterrottamente Inter - entomologia di un’epopea”; alle 19.30 in piazza Roma con la musica di Antonio Di Bella e la sua chitarra; alle 21.15 e alle 21.45 in piazzale Libertà I Fuochi Di Bach, un bizzarro intervento tra giocoleria e musica; in serata ancora due concerti, al Foro Annonario con Max Gazzè alle 22 e in piazza Del Duca a mezzanotte con Stefano Bollani in piano solo; entrambi i concerti saranno trasmessi in diretta su Radio 2 RAI.

Sabato 29 il gran finale con l'Asta per Libera alle 17 in piazza Roma, i concerto di Malika Ayane alle 22 al Foro Annonario (in diretta su Radio 2 RAI) e il caos organizzato della mezzanotte con la Banda  Osiris, Stefano  Bollani, Antonio  Di  Bella e i Pennabilli  Social Club.



Leggi tutti i post relativi al CaterRaduno pubblicati su "Dentro al Replay"

Cirri e Solibello testimonials per "Dentro al Replay"!
 

Nessun commento:

Posta un commento